“Looking for Stars” il decimo album degli Hooverphonic

257

Dopo il successo di “Romantic” che ne ha anticipato l’uscita, oggi arriva in tutti i negozi “Looking for Stars”, il decimo album di inediti degli HOOVERPHONIC, una delle band di maggiore successo degli ultimi 20 anni.

La band capitanata dal leader storico Alex Callier ha trovato in Luka Cruysberghs la sua nuova voce tornerà in Italia per presentare sul palco di X Factor 2018 il singolo “ROMANTIC”. Appuntamento su Sky Uno giovedì 22 novembre alle ore 21.15.

Il nuovo album “LOOKING FOR STARS” contiene 11 brani inediti: “Lethal Skies”, “Paranoid Affair”, “Romantic”, “Uptight”, “Concrete Skin”, “Looking For Stars”, “Horrible Person”, “On And On”, “Feathers And Tar”, “Sleepless”, “Long Time Gone”.

“Ho avuto l’ambizioso piano di pubblicare tre album quest’anno: una colonna sonora in stile Morricone, un disco di trip-hop e una raccolta di canzoni funky psichedeliche. Ho iniziato a scrivere con questo obbiettivo in mente ma Luka Cruysberghs, la nostra nuova cantante diciassettenne, ha subito obbiettato che fossi una reliquia vecchio stile. Mi ha raccomandato l’approccio Spotify: selezionare i migliori brani da ogni disco e successivamente creare la playlist perfetta – racconta così Alex Callier, leader della band – Inizialmente avevo i miei dubbi e le mie riserve. Poi riflettendo ho pensato a ‘Deja Vu’ di Crosby, Stills, Nash & Young che è ancora uno degli album più amati di tutti i tempi, ed è anche un miscuglio di stili e generi: ‘Deja Vu’ è un mix eclettico di quattro cantautori di talento, con la voce che fa da collante e tiene tutto insieme. In definitiva avevo voglia di creare un album più coerente come follow-up di ‘In Wonderland’ ma dovevo anche tener bene in mente che lo spirito di HOOVERPHONIC è definito dalla diversificazione. Sono un grande fan di album eterogenei ma penso che una sola e identica atmosfera può diventare piuttosto noiosa durante l’ascolto”.

Commenti FB

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.