THE MAGPIE SALUTE: gli eredi dei Black Crowes arrivano a Trezzo venerdì

334

Unica data italiana al Live Music Club di Trezzo sull’Adda per il chitarrista Rich Robinson e altri membri dei THE BLACK CROWES.

THE MAGPIE SALUTE, band americana fondata da Rich nel 2016, la scorsa esate hanno pubblicato il loro album di debutto in studio, “High Water I”. La band, composta da Rich Robinson, Marc Ford, John Hogg, Sven Pipien, Matt Slocum e Joe Magistro, lanciano l’album con il primo singolo “Send Me An Omen”, brano che secondo Robinson dimostra al meglio l’alchimia creata da tutti gli elementi della band: «Puro rock ‘n roll giustapposto a melodie pop cantate con una malinconia capace di creare un bellissimo equilibrio di luci e ombre surreali».

Prodotto da Rich Robinson e registrato ai Dark Horse Studios di Nashville, in Texas, “High Water I” si compone di 12 brani che rappresentano un’unione musicale di spericolato rock’n’roll blues psichedelico misto alla magia dei racconti da falò. Il progetto ha preso il volo a sorpresa quando Robinson chiese agli ex compagni di band di unirsi a lui per una serie di concerti a Woodstock. L’iniziativa piacque e fu seguita poi da tre concerti al Gramercy Theatre di New York, e via via da altri per venire incontro alla grande richiesta dei fan.

Entro la fine del 2018 la band avrà raggiunto il traguardo dei 77 spettacoli in tutto il mondo, le cui scalette varie e costantemente in divenire si snocciolano tra materiale originale, brani dei Black Crowes e un vasto repertorio di cover. Piovono le recensioni positive, tra cui quelle di Guitar World, Relix e molti altri ancora, mentre Rolling Stone li definisce «Esplosivi!».

Un secondo album in studio, “High Water II”, è già previsto nel 2019, e la band dopo una serie di concerti estivi da headliner e apparizioni in festival insieme a Gov’t Mule, The Avett Brothers e Blackberry Smoke arriva finalmente per la prima volta in Italia.

In apertura i britannici MAKER: la loro musica è stata descritta da Classic Rock Magazine come un Rock’n’Roll chiassoso sempre a ruota libera”. Il gruppo si compone di quattro musicisti originari del Kent, contea a sud-est di Londra, e il loro sound mescola elementi di rock psichedelico al blues, con un pizzico di soul. Ad influenzare la loro musica sono le prime blues band leggendarie, ma i Maker dichiarano di essersi ispirati anche a musicisti pop, soul e R&B degli anni ‘60, per arrivare al primissimo punk.

THE MAGPIE SALUTE

Opening act: Maker 

Venerdì 16 NOVEMBRE 2018 @ Live Music Club – Trezzo sull’Adda (MILANO)

Apertura Porte – ore 19.30

Maker – ore 21

The Magpie Salute – ore 22

Posto unico in piedi: € 25,00 + prev. / € 30,00 in cassa la sera del concerto

Biglietti disponibili in prevendita sui circuiti Vivaticket, Ticketone e Mailticket (online e punti vendita). Diffidate dai canali di vendita non ufficiali!

Print Friendly, PDF & Email