“La Verità” il nuovo singolo di Vasco (Video)

558

Il nuovo singolo “La Verità” di Vasco Rossi arriva per radio il 16 novembre e in vinile il 23. Una provocazione già nel titolo per la nuova canzone, tre minuti e mezzo di metafore, realtà forzata, mai così calzanti al clima di totale confusione e di isteria di questi tempi.

Ai suoi followers la commenta così, nel suo personale stile canzone:

“La verità fa male, la verità si sposa!

Sposi la verità oppure sposi la menzogna!

Sai da che parte stai?

La verità disturba sempre un po’ qualcosa..quando arriva..silenziosa..

..E non è vestita mai di rosa..Non è una signora!

Sei sicuro di volerla conoscere?

Di poterla sostenere o sopportare!! E se poi la verità fosse un errore?

La verità è del primo che lo sa? Di chi la dice..da duce?

La verità è la televisione? O Instagram o Facebook?

La verità è nei talk show, dove si cercano i colpevoli,

si ascoltano psicologi.

E ognuno sa chi è stato O chi sarà?

Queste sono le domande..tante..

che la canzone fa 

Naturalmente non dà risposte,  

unica cosa certa,

si finisce sempre per sposare

 

“Una“ verità! Scritta con ROBERTO CASINI, un personaggio che fa parte della storia:  batterista della prima band (che poi Vasco ha chiamato Steve Rogers band)  e  musicista dalla spiccata vena ironica, già complice di brani come “Va bene Va bene”, “Gabri”, “Senorita”. O anche dei più recenti  ”Eh già”, “Sono Innocente”. Gli arrangiamenti sono del M.ro CELSO VALLI, con la sua graffiata vincente di suoni, collabora da decenni alla produzione in studio di grandi successi di Vasco.

Il primo “Irid” Video …della storia, di Pepsy Romanoff Con lui la storia continua, ogni volta è una puntata del film che sta costruendo negli anni.  Questa volta, per interpretare “la verità”, il nostro “visionario” regista  punta tutto sugli “occhi”. Che osservano, ascoltano, sentono, toccano e parlano. Essenzialmente in primo piano l’iride in movimento di Vasco.

 

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedenteAnche a Milano arriva il Fair Saturday
Articolo successivoMeteo, nel week end arriva il vento freddo dalla Russia
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati