Si tiene in Piazza Città di Lombardia a Milano il 14, 15 e 16 novembre, proprio sotto il palazzo della Regione Lombardia, l’evento Croce Rossa Italiana: una Storia di Oggi.

Un evento di tre giorni dove vengono esposte le attività, i mezzi storici e moderni della Croce Rossa, presenti nella nostra regione. Un evento proposto da Regione Lombardia che Croce Rossa ha accolto con grande orgoglio.
In aggiunta alla mostra ci saranno interventi interessanti sulle attività dei soccorsi speciali e della gestione delle emergenze.
Giovedì 15 alle 14.00 presso la Sala Biagi, il Convegno Sinergie in Emergenza, occasione di confronto tra le varie strutture operative che operano in emergenza.
La Piazza dove verrà allestita l’esposizione temporanea, sarà fruibile a tutti durante l’arco delle tre giornate, un momento speciale per vedere da vicino come operano le persone che ogni giorno si addestrano a intervenire in scenari emergenziali.

 

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedenteSmog, ricorso al TAR contro Regione Lombardia
Articolo successivoCinisello, incendio centro cottura: domani torna il menu scolastico
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati