Assemblea sindacale, tramezzini freddi in mensa a scuola

89

Un tramezzino al posto del solito pasto in mensa “congelato e immangiabile”. Lo hanno distribuito ieri alla mensa  delle scuole di Milano,  a causa dell’assemblea sindacale del personale di Milano Ristorazione, la partecipata del Comune che gestisce le mense scolastiche della città. Il pasto sostitutivo è stato criticato da molti genitori.  Le foto dei tramezzini hanno fatto il giro delle chat di classe. E oggi Milano Ristorazione si è scusata, attraverso  un comunicato, “per aver recato disagio agli utenti del proprio servizio. La società si è impegnata a studiare un’ altra soluzione “che risponda alle aspettative delle famiglie” in situazioni analoghe.

“Molte mamme mi hanno segnalato che, in occasione di uno sciopero del personale di Milano Ristorazione, i loro bimbi in mensa hanno ricevuto un tramezzino di bassissima qualità. Hanno ragione, è una cosa inaccettabile” ha scritto sulle sue pagine social il sindaco di Milano, Giuseppe Sala. “Al di là dello scusarmi, ho chiesto agli Assessori Cristina Tajani e Laura Galimberti di convocare azienda e sindacati per verificare quello che è successo – ha concluso -, ed evitare che una situazione del genere abbia a ripetersi”.

Dopo le proteste per i tramezzini,  è partita una petizione online dei genitori al sindaco di Milano Giuseppe Sala per chiedergli uno ‘sconto’ del 5% sul servizio di mensa per il prossimo mese e soprattutto, nel caso si ripeta uno sciopero degli addetti alla ristorazione, la possibilità di far portare ai bambini il cibo da casa.

Print Friendly, PDF & Email