I finanzieri del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria della Guardia di Finanza di Como hanno arrestato un cittadino tedesco destinatario di un Mandato d’Arresto Europeo da parte della Germania per truffa e falsificazione di documenti.
L’uomo, nato nella Repubblica Ceca ma con passaporto tedesco, dal mese di giugno scorso, viveva presso un campeggio di Dongo, insieme al suo cane, un esemplare di “Dogo Argentino”.
Durante la perquisizione del camper in cui viveva i finanzieri hanno trovato
oltre 53.000 Euro in tagli da 500 e 100, 810 Franchi Svizzeri, 30 anelli, 13 collane, 7 bracciali, orologi, accendini di pregio e orecchini. Al termine delle operazioni, l’arrestato è stato portato alla Casa Circondariale di Como e messo a disposizione del Presidente della Corte d’Appello di Milano per la successiva estradizione, mentre il suo cane è stato affidato al personale veterinario della ATS Insubria di Como.

Il cane “Greta”.

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedentePINO SCOTTO – EYE FOR AN EYE TOUR
Articolo successivoOlimpiadi 2026, Fontana: sarà valorizzato ruolo territori
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati