Uno scambio di saluti e un confronto sulla struttura organizzativa della città di Milano, per comprendere il funzionamento della nostra Amministrazione e degli organi politici che la governano.  È il motivo della visita ufficiale di oggi a Palazzo Marino da parte di una delegazione dell’Assemblea Nazionale del Vietnam, istituzione che rappresenta il potere legislativo della Repubblica Socialista asiatica.

Il gruppo, guidato dal Vice-Presidente del Consiglio delegato, Comitato Permanente dell’Assemblea Nazionale, Nguyen Tuan Anh, e composto da quattro delegati, è stato ricevuto dal Presidente del Consiglio comunale Lamberto Bertolé, dal direttore Area Presidenza del Consiglio comunale Carlo Lopedote e da membri degli uffici Relazioni del Consiglio comunale e Relazioni Internazionali.

Incontro del Presidente del Consiglio Comunale di Milano Lamberto Bertolé con una delegazione del Vietnam

“È sempre interessante il confronto e lo scambio di esperienze con rappresentanti di istituzioni locali e nazionali di altri Paesi – ha affermato il presidente Bertolé –. Accade sovente che delegazioni estere vogliano venire a conoscere il funzionamento della nostra macchina amministrativa e politica: Milano negli ultimi anni è stata capace di affermare e accrescere nel mondo la sua capacità di accogliere e offrire servizi di livello non solo dal punto di vista turistico e culturale ma anche a chi viene da molto lontano per studiare nelle nostre università, conoscere la nostra cultura o fare affari”.

Il colloquio si è incentrato sul funzionamento della macchina comunale e sul modello organizzativo e le modalità di funzionamento delle autorità locali.

Incontro del Presidente del Consiglio Comunale di Milano Lamberto Bertolé con una delegazione del Vietnam

 

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedenteMilano Fashion Week, 34 sanzioni ai taxi abusivi
Articolo successivoSLASH: tutto esaurito in prevendita il Fabrique di Milano!
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati