Ieri pomeriggio (21 settembre) in piazza Duomo la Polizia Locale ha fermato e denunciato una giovane responsabile di aver ferito un passante con un drone.

Intorno alle 13.45 alcuni cittadini hanno chiesto aiuto agli agenti preoccupati per la presenza di un drone che volava sopra piazza Duomo. Il drone, manovrato maldestramente, in fase di atterraggio ha provocato il ferimento al volto di un passante.

Gli agenti, intervenuti immediatamente dopo la segnalazione, hanno prestato i primi soccorsi all’infortunato, poi trasportato al pronto soccorso in codice verde, e hanno identificato la responsabile dell’accaduto: una turista americana di 31 anni.

La donna è stata denunciata per lesioni e sanzionata per violazione al regolamento Enac e al codice della navigazione. Il drone è stato posto sotto sequestro penale.

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedenteAtm, da marzo 2019 aumentano i biglietti
Articolo successivoMontecampione, cercatore di funghi precipita per 90 metri
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati