Esce “Raise Vibration” l’undicisemo album di Lenny Kravitz

398

Lenny Kravitz pubblica oggi il suo undicesimo album “Raise Vibration”Clicca qui per ascoltarlo. 

“Raise Vibration”  porta a livelli massimi l’unione di rock ‘n’ roll, funk, blues e soul. Capace di sfruttare la saggezza di una carriera ormai trentennale ma sempre pronto a cogliere un’ispirazione più giovanile, Lenny ci rende partecipi della sua rinascita creativa, testimoniata da un lavoro brillante, solido e capace di oltrepassare ogni confine.

Il primo brano estratto dall’album, “It’s Enough”, è una delle composizioni più potenti dell’artista ed è una riflessione tesa e necessaria sull’attuale situazione mondiale. “Low” è invece una composizione pulsante e introspettiva che affronta il problema dei pregiudizi presenti all’inizio di una relazione. Ha un groove funky e cinematografico, al quale si uniscono la presenza di fiati, archi e la voce del grande Michael Jackson sui cori.

Subito dopo la pubblicazione dell’album, Lenny ripartirà per la terza parte del suo tour mondiale, iniziato in Messico e poi continuato nei palazzetti e negli stadi di tutta Europa, dove ha collezionato una serie di sold out. La prima data sarà quella del 21 settembre, ad Atlanta.

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedenteNavigli, 400 km tra pagaia e bici
Articolo successivoMeteo, da lunedì torna il caldo
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati