Cher pubblica “Dancing Queen” album tributo agli Abba

0
440
Cher pubblica l’album Dancing Queen, una raccolta dei più grandi successi degli ABBA, in uscita il 28 settembre .  “Gimme! Gimme! Gimme! (A Man After Midnight)” è il primo  singolo estratto.
La vincitrice di ogni tipo di award, dagli Oscar ai Grammy e agli Emmy, si è lasciata ispirare dalla sua recente partecipazione al film Mamma Mia! Here We Go Again, per la realizzazione di un album completamente dedicato alle hit degli ABBA, ma rivisto e corretto con il proprio stile.
Cher ha commentato: “Amo gli ABBA da sempre, ho visto il musical Mamma Mia a Broadway tre volte! Dopo aver preso parte a Mamma Mia! Here We Go Again mi sono ricordata ancora una volta di quante canzoni bellissime e senza tempo abbiano composto, quindi mi sono detta ‘perchè non fare un album dedicato alla musica degli ABBA?’. Le canzoni sono state più difficili da cantare di quanto immaginassi, ma sono molto contenta di come sono venute. Non vedo l’ora di farle sentire a tutti.
È il momento perfetto”.
Dancing Queen è stato registrato e prodotto tra Londra e Los Angeles con il collaboratore di sempre Mark Taylor, che aveva già lavorato sulla mega hit mondiale “Believe”, numero 1 in oltre 50 paesi.
Cher riceverà a Washington il prossimo 2 dicembre il celebre premio Kennedy, onorificenza conferita annualmente a coloro che si sono distinti per il contributo all’arte e alla cultura. Cher è anche la co-producer del The Cher Show, il nuovo musical che debutterà il 3 dicembre a Broadway, e a Settembre sarà in tour in Australia e Nuova Zelanda. È attualmente impegnata in spettacoli residency nei resorts MGM.
Articolo precedenteSgomberato lo stabile di piazza Mapelli a Sesto San Giovanni (Mi) [VIDEO]
Articolo successivoMetalmeccanici, sono 8.448 i lavoratori lombardi in cassa integrazione o mobilità
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.