Estate, tempo di cantieri per le scuole milanesi. Dall’abbattimento delle barriere architettoniche ai lavori per la prevenzione incendi, dal rifacimento dei bagni alla sistemazione delle facciate, sono tanti i lavori in fase di avvio, in corso o in conclusione per un totale di oltre 45 milioni di euro.

“Stiamo lavorando a pieno regime per restituire a bambini e ragazzi scuole sicure e con spazi adeguati – ha dichiarato l’assessore all’Educazione, con delega all’Edilizia scolastica Laura Galimberti –. Per noi agosto è un mese di piena attività, grazie ai nostri tecnici, che ci consente di fare quei piccoli e grandi interventi e ridurre ove possibile al minimo i disagi durante l’anno”.

I lavori più grandi riguardano demolizione, bonifica e ricostruzione o risanamento conservativo delle scuole di via Ugo Pisa 1 nel Municipio 6, di via Magreglio nel Municipio 8 e di viale Puglie nel Municipio 4. Per la scuola di via Viscontini nel Municipio 8 è stato chiuso invece il progetto esecutivo che consentirà di consegnare i lavori in autunno. A settembre 2018 sarà pronta per gli studenti la scuola di via Hermada.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.