“Regione Lombardia esprime cordoglio per la morte del paziente di 89 anni, di Bresso, deceduto, ieri sera, all’ospedale Bassini di Cinisello Balsamo, dove era stato
ricoverato a causa della legionella. Negli ultimi due giorni non sono stati segnalati nuovi casi recenti e questo ci fa sperare che l’emergenza stia rientrando. Fortunatamente dei 52 casi ad oggi registrati 33 pazienti si sono ristabiliti e dimessi dagli ospedali”. Lo comunica l’assessore al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera, in seguito al decesso di uno dei pazienti di Bresso colpito da legionella, ricoverato all’ospedale Bassini di Cinisello Balsamo.

“Proseguono senza sosta – ha ricordato l’assessore – le attivita’ di controllo del laboratorio di Prevenzione dell’Ats di Milano dove sono in corso 551 campioni prelevati da 48 abitazioni e 44 siti sensibili. Un team composto da tecnici della Direzione Generale Welfare, Ats e esperti dell’Istituto Superiore di Sanita’ e’ al lavoro per valutare lo stato delle azioni gia’ compiute e confrontarsi sugli sviluppi delle indagini. Regione Lombardia non lascera’ niente di intentato per riuscire a trovare la fonte del contagio”.

Print Friendly, PDF & Email