NASHVILLE PUSSY: nuovo album a Settembre, in Italia a Novembre

650

NASHVILLE PUSSY pubblicheranno su earMUSIC il nuovo album “Pleased To Eat You” il 7 settembre 2018. Il primo singolo “We Want A War” è già disponibile su tutte le piattaforme di streaming e download.

La loro dieta di sleazy gospel è ancora una volta a base di Marshall e Gibson in salsa Jack Daniel’s!

L’album è stato prodotto e registrato con la supervisione di Daniel Rey (Ramones, White Zombie, Ronnie Spector e Raging Slab) e di David Barrick (Black Stone Cherry, The Kentucky Headhunters, Marshall Tucker Band) subito dopo l’ultimo tour.

“Siamo il piccolo segreto sporco del Rock’N’Roll” – dice la Suys“beatamente sopravvissuto ai trend musicali di cui ignoravamo perfino l’esistenza! Più che mai al giorno d’oggi, tutti abbiamo bisogno di scappare in un posto dove poter almeno fingere che non ce ne freghi di nulla e di nessuno, capelli al vento e tanto rumore, sudati e sporchi. Nashville Pussy è quel rifugio, senza pretese. Tutti siete i benvenuti ma vestitevi comodi, perché qui si perderà il controllo“.

“Pleased To Eat You” è sicuramente un’altra pietra miliare che profuma di Bourbon, Bar B Que, allevamenti di cavalli e bella gente, insomma un gran bel disco, forte, chiaro e impulsivo come Nashville Pussy comanda!

“Se la musica è il cibo della vita, allora lunga vita ai Nashville Pussy che saranno felici di divorarti anche l’anima!”, sentenzia il cantante Cartwright.

Di seguito disponibile artwork e tracklist di Pleased To Eat You“:

  1. She Keeps Me Coming And I Keep Going Back
  2. We Want A War
  3. Just Another White Boy
  4. Go Home And Die
  5. Low Down Dirty Pig
  6. Testify
  7. One Bad Mother
  8. Woke Up This Morning
  9. Drinking My Life Away
  10. Endless Ride
  11. Hang Tight
  12. CCKMP
  13. Trying To Pretend That I Give A Shit

 

La band sarà in tour dal prossimo mese in tutta Europa: previste due date in Italia a Novembre:

NASHVILLE PUSSY 2018

7 Novembre @ Blah Blah – TORINO

8 Novembre @ Freakout Club – BOLOGNA

Prevendite biglietti a breve su Ticketone.

I Nashville Pussy sono un gruppo hard rock statunitense formatosi ad Atlanta nel 1997 su iniziativa del cantante e chitarrista Blaine Cartwright (ex Nine Pound Hammer) e della moglie Ruyter Suys, anche lei chitarrista. Con i loro live “spinti” (non solo sul volume) e la loro musica intrisa di sesso, droga e alcol, hanno subito catturato l’attenzione di pubblico e media. Il loro esordio discografico risale al 1998, anno in cui debuttano con Let Them Eat Pussy”, album chiave che ha notevolmente contribuito a creare un’ampia fan base, e non solo: l’estratto “Fried Chicken and Coffee” viene subito nominato al Grammy nella categoria Best Heavy Metal Performance.

Dopo diversi cambi nelle fila della band, la line up oggi si completa con Ben Thomas alla batteria e la bomba colombiana/californiana Bonnie Buitrago al basso.

Lemmy, che li aveva voluti spesso in tour con i suoi Motorhead, li ha ribattezzati America’s last great Rock and Roll Band”, mentre la critica fu concorde nel definirli in battutaAC/DC with a female Angus”… beh, non male come biglietto da visita! E in 20 anni di carriera la loro attitudine underground di pari passo alla loro cattiva reputazione non ha fatto che peggiorare, in senso buono naturalmente!

 

 

Print Friendly, PDF & Email