In omaggio i biglietti per i SIMPLE MINDS a Cremona con Radio Lombardia

631

Per la 4° edizione del Festival Acquedotte il Comune di Cremona e InsideOut Agency porteranno in concerto nientemeno che i grandissimi SIMPLE MINDS!

Partirà proprio da Cremona il nuovo tour italiano della band scozzese, che in sei date nel nostro Bel Paese (dopo Cremona sarà la volta di Roma, Macerata, Marostica, Udine e Genova) presenterà dal vivo i nuovi successi tratti dall’album autoprodotto Walk Between Worlds”, uscito su BMG lo scorso 2 Febbraio. Si tratta del primo album d’inediti dei Simple Minds dal 2014, anno in cui uscirono con “Big Music”.

Non mancheranno in concerto le famose hit del passato, successi senza tempo, per uno spettacolo che si preannuncia indimenticabile!

SIMPLE MINDS Live ’18

Lunedì 2 LUGLIO 2018 @ Piazza del Comune – CREMONA

Inizio concerto ore 21:30

POSTO UNICO – PARTERRE IN PIEDI € 43,70

Biglietti in prevendita su TICKETMASTER, TICKETONE, GETICKET e VIVATICKET, in tutti i punti vendita autorizzati e in cassa la sera del concerto.

….MA NON È TUTTO!!!

VENERDÌ 29 GIUGNO durante il programma MATTINO LOMBARDIA, Radio Lombardia vi REGALERÀ IN DIRETTA ben 4 BIGLIETTI OMAGGIO per il concerto dei SIMPLE MINDS a Cremona (grazie a InsideOut Agency)

Vi basterà seguire il nostro programma mattutino dalle ore 10 alle 12 e attendere il momento in cui Monica Stefinlongo darà il via alle telefonate e ai messaggi whatsapp per poter partecipare!

100.3 FM
in streaming audio e video su radiolombardia.it
info@radiolombardia.it – 02.6884230 – SMS 3392663825

In bocca al lupo!

Nati a Glasgow nel 1977 e capitanati dal carismatico frontman e vocalist Jim Kerr, i Simple Minds hanno inciso fino ad oggi 19 album (New Gold Dreamdel 1982 e Once Upon A Timedel 1985 restano tutt’oggi epocali) e venduto oltre 70 milioni di dischi nel mondo. Tra melodie suadenti e arrangiamenti sempre all’avanguardia, sono una delle band più influenti del pop rock anni ’80 e in pochi lo sanno ma il buon Jim è stato l’idolo assoluto di Bono per molti anni: “Se non fosse stato per Jim, non esisterebbe oggi una band chiamata U2!”, ha dichiarato in più di un’occasione.

Accanto a Jim della line up originale resta oggi soltanto il chitarrista Charlie Burchill, inseparabile compare di mille e una avventure musicali.

Una delle hit di maggior successo dei Simple Minds, immancabile in scaletta nei live, resta il brano Don’t You Forget About Me (1985), all’epoca inclusa nella colonna sonora del film The Breakfast Club, nonché brano originariamente destinato a Billy Idol il quale (nonostante abbia siglato dal canto suo numerosi grandi successi durante la carriera) tuttora si rammarica di non averne intuito il potenziale… al punto da averne per ironia della sorte incisa una cover per il suo “Greatest Hits” nel 2001.

Jim Kerr si divide fra Glasgow nella natia Scozia e Taormina, in Sicilia, dove gestisce un hotel chiamato Villa Angelada lui acquistato nel 2000. Letteralmente rapito dal fascino della Sicilia, nel 2001 ha duettato con Franco Battiato in “Running Against The Grain”, collaborando alla realizzazione dell’album “Ferro Battuto”.

 

Print Friendly, PDF & Email