I carabinieri della Compagnia di Monza stanno eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di 29 cittadini rom, tutti romeni tranne uno ceco, accusati a vario titolo di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di furti a concessionarie e rivenditori di automobili, ditte e negozi di telefonia, nonché della ricettazione della refurtiva. Al momento le persone finite in manette sono sette, mentre gli altri risultano irreperibili.

Furti in concessionari e negozi, 28 arresti tra Milano e Monza

Furti in concenssionario di auto di lusso e in ditte o negozi di telefonia: i carabinieri di Milano e Monza stanno arrestando in queste ore 28 romeni di etnia rom che agivano in tutto il Nord Italia. Il video dell'assalto a un concessionario.

Publiée par Radio Lombardia sur jeudi 21 juin 2018

Sempre secondo quanto riferito dall’Arma, le indagini, condotte
dal nucleo operativo e radiomobile, hanno documentato l’esistenza di un gruppo criminale con basi operative a Milano e Monza, che realizzava i furti in gran parte del Nord Italia. Le
investigazioni sono partite nel luglio dello scorso anno e gli episodi contestati alla banda sono una quarantina. In una circostanza, dopo aver infranto il vetro di una concessionaria utilizzando un’ariete, i malviventi sono scappati a bordo di tre suv di ingente valore. I malviventi sono accusati anche di ricettazione.

Print Friendly, PDF & Email