Striscione di Forza Nuova alla sede Caf Cgil di Como

269

Questa notte  alcuni esponenti di Forza Nuova hanno appeso uno striscione all’esterno della sede del Caaf Cgil in via Italia Libera a Como. “Si tratta dell’ennesimo episodio intimidatorio nel giro di pochi mesi, sempre contro le nostre sedi – si legge in un comunicato del sindacato –  Purtroppo le nuove destre estremiste rialzano la testa in questo Paese e sempre più spesso scelgono come bersaglio la Cgil. Vogliono impaurirci, indebolirci e probabilmente mirano anche a screditarci. La verità è che ci temono perché siamo un grande sindacato confederale, quotidianamente impegnato a tutelare il lavoro e i lavoratori. Oltre a fare da argine alla destrutturazione dei diritti, siamo antifascisti e impegnati, insieme ad altre realtà, a difendere la struttura democratica del Paese, impedendo le reminescenze di un passato che ha lasciato solo danni, vittime e restrizioni di libertà.
Siamo ogni giorno impegnati con i nostri rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza (rls) a pretendere il rispetto delle norme e a denunciare le inadempienze dei datori di lavoro.
Se Forza Nuova s’informasse di più saprebbe che fra qualche giorno, il 28 maggio, si terrà la giornata provinciale sulla sicurezza organizzata e promossa da noi con l’Agenzia di tutela della salute e la Prefettura”.

Print Friendly, PDF & Email