Appuntamento al Parco Sempione da venerdì 1 a domenica 3 giugno con la quarta edizione di Radiocity, l’evento unico al mondo che dal 2015 celebra il mezzo di comunicazione più diffuso e amato al mondo, con il meglio dei suoi contenuti. Organizzato con il patrocinio del Comune di Milano, la direzione artistica di Filippo Solibello e la produzione di Punk For Business, Radio City porta a Milano le più importanti realtà radiofoniche italiane e internazionali per una grande festa, gratuita e aperta a tutti, che si svolgerà tra Piazza del Cannone e il palco della Triennale. Ecco alcune anticipazioni sul programma.

In Piazza del Cannone, nei Temporary Studios le dirette radio dei network nazionali: RAI RADIO con 6 delle sue 10 emittenti, RADIO 105, RADIO DEEJAY, RADIO ITALIA,VIRGIN RADIO, R101, RADIO SUBASIO, RMC e RMC SPORT, RADIO CAPITAL e M2O, IN BLU, RADIO 24, RADIO POPOLARE, RDS 100% GRANDI SUCCESSI sarà presente a Radiocity Milano con un corner dedicato a #RDSAcademy; il meglio delle radio locali di tutta Italia, da RADIO LOMBARDIA a CIRCUITO MARCONI, da RADIO BRUNO a RADIO GIORNALE DI SICILIA; le web radio più ascoltate, le radio universitarie e delle scuole superiori. Matera 2019 porta a Radiocity le radio della Basilicata.

 

“Pane al Pane” in diretta a Radio City 2017

Molte le radio internazionali da tutti i continenti. Dalla Svizzera i DJ Michael Casanova e Maxi B, recentemente entrati nel Guiness World Record per la più lunga maratona radiofonica realizzata su radio3i; dal Giappone il DJ Ken Sekiguchi con le sonorità di Radio Moon Mission; London Radio, l’unica radio in lingua italiana dal Regno Unito; la Radio di Nizza in lingua italiana; la radio pubblica Armena con il celebre conduttore Tigran Harutyunyan; da Rijeka – Fiume, capoluogo dell’Istria (Croazia) i conduttori Albert Petrovic & Iva Pavletic; dalla Radio Macedone Club FM i Dj John Antonio & Julijana Milutinović.

Nutrita la rappresentanza delle radio comunitarie internazionali sotto l’egida di Amarc – World Association of Community Radio Broadcasters: si tratta di community radio, radio rurali, radio cooperative, radio partecipate, radio libere, alternative, popolari e didattiche provenienti da Finlandia, Germania, Francia, Tunisia, Marocco e Macedonia.

Per la prima volta a Radiocity anche le radio a vocazione sportiva, con la case history di successo Radio Sportiva e la neonata RMC Sport. Venerdì 1 modererà il direttore di Radio Lombardia, Luca Levati.

Radio Lombardia poi trasmetterà in diretta venerdì 1 giugno dalle 18 alle 20 “Pane al pane” con Manuela Donghi e  domenica 3 dalle 9 alle 12.00 “Sarah un bel week end” in edizione speciale con Sarah e Monica Stefinlongo.

Sarah un bel week end a Radio City edizione 2017

Ecco alcune anticipazioni, dal palco della Triennale. Venerdì 1 giugno, Albertino di Radio DEEJAY incontra il suo pubblico con Alessandro Lippi. Max Brigante, in diretta su Radio 105, ospita la band Lo Stato Sociale che si esibisce in un live e RMC va in diretta con Rosaria Renna, i Finley e Filippo Facci.

Sabato 2 giugno, per Virgin Radio Paola Maugeri presenta il suo ultimo libro “Rock And Resilienza”; Rai Radio 2 con Joan Thiele live, InBlu presenta Eugenio Finardi con il suo programma “La Musica è ribelle”. Dario Spada chiacchiera in diretta su Radio 105 con Fabrizio Moro che si esibisce dal vivo e Radio Capital con “Radio Capital – I love Radio Rock”, uno spettacolo con i Rock and Roll Circus e Luca De Gennaro insieme a Mixo, Betty Senatore e Fabio Arboit.

Domenica 3 giugno sul palco i conduttori del programma De Gustibus di Radio Popolare, Radio Italia Anni 60 con i Dik Dik, RDS 100% GRANDI SUCCESSI presenta un workshop con interviste ad Annalisa, Ermal Meta ed Emma Marrone; Massimo Cotto di Virgin Radio presenta “Talk And Roll”, aneddoti e leggende dietro le quinte della musica rock. Radio Subasio propone una puntata speciale di “Subasio Music Club” con lo show case acustico di Ermal Meta.

IBS.it festeggia i suoi primi 20 anni a Radio City Milano regalando alla città un grande concerto gratuito e una rassegna di incontri con gli autori. A salire sul palco di Radio City Milano nella serata del 3 giugno saranno gli Almamegretta, con il primo concerto del loro prossimo tour, presentando in anteprima alla città di Milano il loro nuovo disco. Durante le giornate di Radio City, dall’1 al 3 giugno, IBS.it è presente con un temporary bookshop realizzato insieme a Librerie Feltrinelli e ospitato presso la Locanda alla Mano di Parco Sempione.
IBS.it potrà festeggiare questo importante traguardo insieme ai lettori grazie alla partnership con Radio City Milano, che ha scelto la libreria italiana online che da sempre mette al centro del suo lavoro i contenuti culturali e la passione per quello che fa.

Tutte le aree del Festival sono ad ingresso libero. L’ingresso in Triennale sarà garantito fino ad esaurimento posti.

Orari: dalle 9.00 alle 23.30

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedenteNasce la squadra di calcio del minorile Beccaria
Articolo successivoMONSTER MAGNET
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati