Due voci uniche, intense e inconfondibili. Due grandi artisti italiani. “Due destini, che si uniscono”… TIROMANCINO e ALESSANDRA AMOROSO per la prima volta insieme in una versione inedita di uno dei brani cult della band, “Due destini”, in radio e in digitale da venerdì 18 maggio.  Terzo singolo del disco  “La descrizione di un attimo” con il quale i Tiromancino si sono affermati in Italia ottenendo grandi riconoscimenti di pubblico e critica, “Due destini”, colonna sonora del film “Le fate Ignoranti” di Ferzan Özpetek, compie 18 anni e per l’occasione la band ripropone lo storico brano in un inedito duetto insieme ad Alessandra Amoroso.

Alessandra Amoroso

La nuova versione di “Due destini” anticipa l’uscita del prossimo progetto discografico dei Tiromancino, in arrivo a settembre. L’album conterrà alcuni dei brani più significativi della band riarrangiati e reinterpretati per l’occasione insieme a importanti artisti del panorama musicale italiano e alcuni brani inediti.

 

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedenteCarabinieri si fingono studenti e denunciano un giovane per spaccio
Articolo successivoRubavano in palestra, arrestati i ladri sportivi
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati