LITTLE STEVEN: nuovo album e nuovo tour a sorpresa, in Italia a Luglio

726

Come promesso lo scorso anno, LITTLE STEVEN, il braccio destro del Boss BRUCE SPRINGSTEEN, tornerà in Italia coi suoi DISCIPLES OF SOUL in estate per recuperare uno degli appuntamenti saltati nel 2017. Non solo: aggiungerà anche un nuovo show!

Ecco le date italiane da segnare subito in agenda:

LITTLE STEVEN AND THE DISCIPLES OF SOUL

Martedì 17 LUGLIO 2018 @ Villa Ada – ROMA

Apertura porte h. 20:00

Inizio concerti h. 21:30

Posto unico in piedi: € 35,00 + prev.

Mercoledì 18 LUGLIO 2018 @ Cortona Mix Festival – Cortona (AREZZO)

Posto unico in piedi: € 35,00 + prev.

Biglietti e pacchetti VIP per il concerto di Roma disponibili in prevendita su Ticketone, e per lo show di Cortona su BoxOffice Toscana e ticketing.terretrusche.com.

Ad un anno di distanza dal grande ritorno con “Soulfire”, esce anche l’album dal vivo “Soulfire Live!”, registrato durante le tappe dello scorso anno. Un viaggio nel viaggio, un’avventura epica attraverso la storia del rock’n’roll guidata da uno dei suoi più appassionati fedeli. Ancora una volta Steven Van Zandt riconferma la sua conoscenza approfondita della musica a 360°, il suo talento e il suo amore assoluto per il Rock in tutte le sue forme e sfaccettature. Tra i momenti salienti dell’album, i pezzi tratti dalla lunga carriera di Little Steven – inclusi classici come “Standing In The Line Of Fire e “I Don’t Want To Go Home”, scritti rispettivamente per Gary U.S. BondsSouthside Johnny & The Astbury Jukes – insieme ad un gran numero di cover tra le quali “Groovin’ Is Easy“ degli Electric Flag, “Blues Is My Business“ di Etta James e “Down And Out In New York City“ di James Brown. In più, “Soulfire Live!“ include le presentazioni dei brani dalla viva voce dello stesso Steven nel suo inimitabile stile, coi dettagli sulla genesi di ogni brano.

Soulfire Live! esce proprio mentre Little Steven and the Disciples of Soul si preparano ad imbarcarsi in un nuovo grande tour di beneficenza dedicato alla community TeachRock, l’iniziativa di Rock and Roll Forever Foundation che mira a portare la musica all’interno delle scuole medie e superiori in America. Ad ogni tappa del tour, TeachRock organizzerà degli workshop per educare gli insegnanti su come implementare la musica nel loro curriculum.

«Questo tour è l’esaltazione dell’insegnamento», dichiara Van Zandt. «È uno show di solidarietà nei confronti della classe lavoratrice più sottopagata e sottovalutata degli Stati Uniti»….

Print Friendly, PDF & Email