Riapre Seridò,la più grande festa dei bambini

559

Seridò non delude mai: la più grande festa dei bambini e delle famiglie promossa dall’Adasm-Fism, ha riaperto ieri le porte per il ventiduesimo anno consecutivo, facendo entrare al Centro Fiera del Garda di Montichiari centinaia di bimbi con le loro famiglie per fargli passare una giornata all’insegna del gioco, del divertimento e della serenità.

Presenti all’inaugurazione Massimo Pesenti, presidente dell’Adasm Fism di Brescia, molti rappresentanti delle istituzioni locali e Germano Giancarli, il presidente del Centro Fiera che da ventidue anni ospita Seridò che, come è stato detto, in questi giorni non vende merci, ma regala qualcosa di molto più bello, che si chiama gioia, lo stare insieme e la compartecipazione tra bimbi e genitori.

Nonostante abbia compiuto 22 anni, a Seridò non si invecchia mai, anzi, si ritorna giovani e con tanta voglia di giocare. Questo perché al centro della filosofia di questa incredibile manifestazione ci sono i bambini con le loro famiglie, che insieme possono condividere la gioia di giocare con tutto ciò che è a loro disposizione, dalla creta alle costruzioni in legno, dai gonfiabili alle barchette a pedali, dai trenini alla parete di arrampicata…oltre 100 postazioni gioco tutte da esplorare!

Un’attenzione particolare quest’anno al rispetto per l’ambiente: se imparare da piccoli a rispettare il pianeta può essere un primo passo per la salvaguardia dell’ambiente che ci circonda, a Seridò si cerca di dare il buon esempio ai bambini e alle loro famiglie, grazie alle numerose postazioni per la raccolta differenziata e ai grandi cartelloni che spiegano come realizzarla in modo corretto, grazie alla collaborazione con CBBO, la realtà presente sul territorio che segue l’igiene ambientale dei comuni limitrofi.

Seridò riaprirà nei giorni 28, 29, 30 aprile e poi 1, 4, 5 e 6 maggio, dalle 9.30 alle 19.00, al Centro Fiera del Garda di Montichiari. Ingresso gratuito per i bambini fino a 12 anni, 13 euro per gli adulti. www.serido.it

Print Friendly, PDF & Email