Mostre aperte durante il ponte del 25 aprile e Primo maggio

269
Da domani fino al 3 giugno Frida Kahlo protagonista al MUDEC-Museo delle Culture di Milano che ospita una grande e nuova retrospettiva dedicata all'artista. In un?unica sede espositiva sono raccolte dopo 15 anni tutte le opere provenienti dal Museo Dolores Olmedo di Città del Messico e dalla Jacques and Natasha Gelman Collection, le due più importanti e ampie collezioni di Frida Kahlo al mondo, e con la partecipazione di autorevoli musei internazionali che presteranno alcuni dei capolavori dell?artista messicana mai visti nel nostro Paese (Foto Omnimilano)

Mostre aperte durante tutto il lungo ponte che va dal 25 aprile al 1° maggio, per consentire ai milanesi rimasti in città e ai turisti una visita alle molte e diverse proposte espositive allestite nelle sedi espositive del Comune.

In particolare, Palazzo Reale (“Durer e il Rinascimento europeo”, “Italiana. Storia della moda dal 1971 al 2001” e “Impressionisti e Avanguardie dal Philadelphia Museum of Modern Art”) e il PAC Padiglione d’Arte Contemporanea (“Teresa Margolles”) sono aperti mercoledì 25 aprile (Festa della Liberazione) con il normale orario, dalle 9.30 alle 19.30. Lunedì 30 aprile, in occasione del ponte, l’orario viene straordinariamente esteso anche alla mattinata (quindi l’apertura è dalle 9.30 alle 19.30), mentre martedì 1° Maggio (Festa del Lavoro) le mostre sono aperte al pubblico con l’orario consueto (9.30_19.30), ad eccezione del PAC che resta aperto fino alle ore 22.30.

Il Museo del Novecento (collezione permanente + mostre “Giosetta Fioroni. Viaggio Sentimentale” e “Non ti abbandonerò mai” di Franco Mazzucchelli) e il MUDEC Museo delle Culture (collezione permanente + “Frida Khalo. Oltre il mito”) allineano i propri orari a quelli delle mostra di Palazzo Reale e PAC, quindi restano aperti il 25 aprile e il 1° maggio, mentre lunedì 30 saranno aperti solo di pomeriggio dalle 14.30 alle 19.30.

Gli altri musei civici (e le mostre in questi allestite: “Una tempesta dal Paradiso” alla GAM; “Novecento di Carta” al Castello Sforzesco; “Outfit 900” e “Milano e la prima guerra mondiale” a Palazzo Morando; “Milano in Egitto” e “Milano sepolta. Dieci anni di archeologia urbana a Milano” al Museo Archeologico; “Storia dell’Umanitaria. Pioneri di Arditezze sociali” a Palazzo Moriggia) sono regolarmente aperti mercoledì 25 aprile, mentre sono chiusi lunedì 30 aprile e martedì 1° maggio.

Domenica 6 maggio, per l’iniziativa “Domenica al Museo”, sono aperti gratuitamente tutti i musei civici e statali della città.

 

Print Friendly, PDF & Email