Sgomberati gli ex magazzini militari di piazza d’Armi

237

“Questa mattina è stata portata a termine con successo un’altra operazione: a Baggio, nell’area degli ex magazzini militari della Piazza D’Armi da tempo segnalata anche da cittadini e residenti”. Lo comunica l’assessore alla sicurezza del comune di Milano Anna Scavuzzo.

“Le Forze dell’Ordine hanno potuto contare sulla fattiva collaborazione della Polizia Locale e di AMSA per realizzare un altro importante passo avanti per la messa in sicurezza di un’area al centro dell’attenzione di numerosi incontri del Comitato per l’ordine e sicurezza: abbiamo scelto di avere come priorità la riqualificazione di quest’area che a breve sarà assegnata a un nuovo operatore”.
“La società INVIMIT proprietaria di immobili e terreni ha già presentato le pratiche per gli abbattimenti delle palazzine dei magazzini che non sono sottoposti a vincolo, e questo permetterà di evitare nuove e pericolose occupazioni. Alle persone allontanate i nostri Servizi Sociali hanno offerto alternative di accoglienze, che sono state rifiutate.Ringrazio gli agenti della Polizia Locale e gli assessori maggiormente coinvolti – Granelli, Majorino e Maran – per la piena e pronta disponibilità: oggi a Baggio abbiamo fatto davvero un’operazione importante”.

All’interno degli appartamenti sgomberati, la polizia ha trovato alcune famiglie,  anche con bambini piccoli, che vivevano in condizioni di estremo degrado. Al termine dell’intervento l’area sarà messa in sicurezza

Foto dal profilo Facebook dell’assessore Scavuzzo

Print Friendly, PDF & Email