Home Spettacolo Gafarov Ensemble, un viaggio musicale in Turchia, Azebraijan e Afghanistan

Gafarov Ensemble, un viaggio musicale in Turchia, Azebraijan e Afghanistan

Il concerto del quartetto Gafarov Ensemble è un viaggio musicale in Turchia, Azerbaijan e Afghanistan alla scoperta del rapporto con la Natura e con i grandi sentimenti di amore, tristezza e gioia. Domenica 8 aprile, a partire dalle 20.30, la band si esibirà dal vivo con la sua ultima opera discografica Uzunderè alla falegnameria artistica Bioforme di via Aosta 2 a Milano.

L’evento rappresenterà la decima tappa di “Milano il Mondo!”, il lungo festival multiculturale che anima con appuntamenti tematici le periferie del capoluogo lombardo. Il live sarà accompagnato dall’esibizione della danzatrice Eli Sias e anticipato da un aperitivo mediorientale a partire dalle 19. Ingresso: 10€ per il concerto, 15€ per concerto+aperitivo.

Uzunderè (“Lunga valle”) è l’esito di una approfondita ricognizione nei territori delle tradizioni turca, azera e afgana. Il Gafarov Ensemble è un quartetto fondato dal celebre suonatore di tar azero Fakhraddin Gafarov (tar, oud, balaban, ney e voce), affiancato dalle percussioni di Simone Amodeo (bendir, daff, darbouka e zarb), dalle melodie di Davide Marzagalli al sassofono alto e clarinetto e dalle contaminazioni occidentali della chitarra classica a sette corde di Fabio Marconi.

Commenti FB

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version