Dopo Nada e Teresa De Sio, sarà Cristina Donà la prossima protagonista della rassegna “Parole al vento”, ovvero “canzoni fatte a mano raccontate dagli artisti”, manifestazione ideata da Antonio Ribatti e in programma fino al prossimo 18 maggio al Cineteatro Astrolabio di Villasanta (Mb), quest’anno con un cast tutto al femminile. Si tratta di un ciclo di appuntamenti nato per ripercorre alcune tappe fondamentali di personaggi che hanno saputo mescolare quotidianità e poesia, musica e sentimenti, con l’ambizione di mantenere fede a quella che è sempre stata la vera missione di ogni cantautore: raccontare la realtà.
Venerdì 6 aprile (ore 21.30; ingresso 11-13 euro), Cristina Donà, impegnata in questi mesi in un lungo tour su e giù per l’Italia per festeggiare i vent’anni di carriera (nel 1997 uscì “Tregua”, il suo disco d’esordio), suonerà e dialogherà con il giornalista e scrittore Jonathan Giustini.
Tra le voci più originali della scena italiana, Cristina Donà ha contribuito a definire una nuova stagione del rock italiano, ottenendo notevole considerazione anche a livello internazionale. Premiata con la Targa Tenco in diverse occasioni (miglior album di debutto, miglior artista emergente, miglior canzone), vanta collaborazioni live e come autrice con artisti del calibro di Francesco De Gregori, Afterhours, Irene Grandi, Marco Paolini, Arisa e molti altri.
La manifestazione “Parole al vento” si concluderà venerdì 18 maggio, quando sul palco del Cineteatro Astrolabio di Villasanta si esibirà Patrizia Laquidara con il progetto intitolato “Funambola e altre storie”.
PAROLE AL VENTO – Seconda edizione, dal 9 febbraio al 18 maggio 2018
SEDE: Cineteatro Astrolabio, via G. Mameli 8, 20852 Villasanta (Mb).
INFO E PRENOTAZIONI: tel. 0362.325341; mail: info@controluce.com
INIZIO SERATA: ore 21.30
INGRESSO: intero 13 euro; ridotto 11 euro (residenti, studenti, over 65, titolari dell’AH-UM Card, gratuita all’indirizzo:http://www.ah-um.it/profiles-add/)
ABBONAMENTI: due appuntamenti 18 euro, 4 appuntamenti 32 euro.
DIREZIONE ARTISTICA: Antonio Ribatti
Print Friendly, PDF & Email