I carabinieri della compagnia di Desio hanno emesso 3 ordinanze di custodia cautelare nei confronti  di un brasiliano di 33 anni residente a Ceriano Laghetto e due trentenni, uno di Ceriano e l’altro di Cogliate. Sono accusati di aver rapinato delle prostitute lungo la Statale dei Giovi all’altezza di Paderno. Il brasiliano è finito in carcere, gli altri due agli arresti domiciliari.

Il primo dicembre il brasiliano ha avvicinato una prostituta fingendosi cliente. L’ha fatta salire in auto e con lei si è appartato in una zona isolata, a Nova Milanese. Poi  Ha afferrato la ragazza , di origini romene, e le ha messo uno straccio sulla faccia, minacciandola di soffocarla. Le ha quindi strappato di mano il cellulare ed è scappato.

L’altra rapina si è verificata il 17 novembre. Uno dei due trentenni ha avvicinato  una prostituta fingendosi clienti. Poi, improvvisamente, le ha gridato “questa è una rapina” e dal baule dell’auto è uscito il complice, con una pistola in mano. I due rapinatori hanno strappato la borsetta dalle mani della donna e poi sono scappati, con un bottino di circa 300 euro. La prostituta ha sporto denuncia ai carabinieri e sono così scattate le indagini, che hanno portato alla loro identificazione.

Print Friendly, PDF & Email