Delpini a Seveso, in arrivo 10 case per disabili

272

Monsignor Mario Delpini, Arcivescovo di Milano, ha incontrato oggi a Seveso pazienti e operatori della Fondazione Maddalena Grassi, impegnata nell’assistenza domiciliare e residenziale di persone disabili e portatrici di gravi malattie cronico-degenerative e di AS.FRA. Onlus, dedicata alla cura di persone con gravi malattie psichiatriche, articolate in 4 comunità residenziali e in un centro diurno. Nell’occasione la Fondazione Maddalena Grassi e AS.FRA ONLUS hanno annunciato il progetto per la creazione di 10 nuovi appartamenti che potranno ospitare persone “fragili”, per esempio con malattie psichiatriche o con gravi patologie che ne limitano l’autonomia nella gestione della vita quotidiana. Delle 10 nuove residenze 2 saranno a Seveso, 5 a Vedano al Lambro e 3 a Concorezzo.

L’incontro  con Monsignor Mario Delpini ha visto la partecipazione degli operatori e dei malati di HIV della Casa di Accoglienza di Seveso a cui si sono unite circa 1000 persone, tra malati assistiti al domicilio e ospitati nelle altre comunità di Fondazione Maddalena Grassi e AS.FRA Onlus.

L’Arcivescovo ha dialogato con gli ospiti, gli operatori e i famigliari presenti e ascoltato i messaggi e le domande dei partecipanti.

Print Friendly, PDF & Email