Gli SHINEDOWN, hard rock band americana purosangue dei record multiplatino, hanno annunciato la pubblicazione del loro sesto album in studio Attention Attention per il 4 Maggio 2018 su Atlantic Records. Il disco è già disponibile in pre-order su tutti gli store digitali e a chi effetterà il pre-order dell’album riceverà in instant grat download il primo singolo “Devil”, di cui è stato realizzato anche un video diretto da Bill Yukich (Beyoncè, Marilyn Manson, Wiz Khalifa) che è una drammatica e cruda introduzione al nuovo album. Sul sito ufficiale sono disponibili anche esclusivi bundle con copie autografate in edizione limitata.

Ecco copertina e tracklist di “Attention Attention”:

  1. The Entrance
  2. Devil
  3. Black Soul
  4. Attention Attention
  5. Kill Your Conscience
  6. Pyro
  7. Monsters
  8. Darkside
  9. Creatures
  10. Evolve
  11. Get Up
  12. Special
  13. The Human Radio
  14. Brilliant

Composto da 14 tracce, l’album, fino ad oggi il più sincero e personale della band, è un viaggio mentale, emozionale e fisico di un individuo che passa dai momenti più bui della sua vita a quelli più alti, quando le ansie si dissipano e i demoni scompaiono. Il primo singolo “Devil” è un impeto di ritmi imprevedibili e chitarre ruggenti che preparano il terreno alla storia sviluppata nell’album, una dichiarazione potente e duratura sulla determinazione dello spirito umano, la nostra volontà di superare le lotte e l’importanza del rispetto e dell’appoggio reciproco, per continuare a combattere insieme per la sopravvivenza e la verità.

Data la natura profondamente personale dell’album, gli Shinedown hanno scelto di autoprodursi per la prima volta. Il bassista Eric Bass, mente iper-creativa e anima intraprendente della band dal 2008, si è occupato di produzione e mix.

Un nuovo capitolo della storia della band che ancora una volta sradica le convenzioni e regala ai fan un album fantastico e molto intenso“È il disco più duro che abbiamo mai realizzato, ed è un nuovo capitolo a tutto tondo” – spiega il leader Brent – “Non definiteci nù metal però… noi siamo ‘alternative’ per definizione, quello sì, anche a noi stessi, perché non ci ripetiamo mai. La nostra è una formula vincente anche per quello. Abbiamo un carattere forte e un’identità precisa ma anche una spiccata curiosità e tanta tanta voglia di spingerci oltre ed esplorare, sempre!”.

Gli Shinedown partiranno per un tour mondiale che inizierà il 23 Marzo a Deadwood in Sud Dakota e terminerà il 2 Settembre a Wantagh (New York). Negli USA saranno in co-headling con i GODSMACK. Il quartetto passerà anche dall’Italia il 16 Giugno in occasione del Firenze Rocks 2018 e per altre due date da headliners appena confermate fresche fresche di cui trovate di seguito tutti i dettagli un’occasione rara e imperdibile di provare sulla pelle il loro travolgente show!

SHINEDOWN + special guest

Martedì 26 GIUGNO 2018 @ Santeria Social Club – MILANO

Mercoledì 27 GIUGNO 2018 @ Rock Planet – PINARELLA DI CERVIA (RAVENNA)

Inizio concerti: ore 20.00

Apertura porte: ore 19.00

Prezzo del biglietto in prevendita: €25,00 + d.p.

Prezzo del biglietto in cassa la sera dello show: €30,00

Biglietti in prevendita su Ticketone a partire dalle ore 10.00 di martedì 13 Marzo 2018.

Gli Shinedown (Brent Smith voce, Zach Myers chitarra, Eric Bass basso e Barry Kerch batteria) hanno venduto ad ora più di 10 milioni di album in tutto il mondo, con 11 singoli certificati platino e oro e 4 album certificati platino e oro. Con una media di oltre 3.3 milioni di streaming mensili su Spotify sono una delle rock band più ascoltate sulla piattaforma, con oltre 600 milioni di streaming, per un totale di più di 1 miliardo di ascolti in totale, fino a ora. “Attention Attention” arriva dopo “Threat To Survival” (2015) che ha segnato il terzo debutto degli Shinedown nella Top 10 della Billboard Top 200 ed è stato certificato oro. Il disco ha immediatamente raggiunto la posizione #1 nella Billboard Top Rock Album e portato a 12 il numero totale di singoli #1 grazie a hit come “Cut the Cord” e “State of My Head”. Ogni singolo pubblicato dagli Shinedown, durante una carriera ormai ventennale, ha raggiunto senza fatica la Top 10 delle classifiche rock, risultato mai ottenuto da nessun’altra band rock prima d’ora.

Nati a Jacksonville, Florida, nel 2001, hanno iniziato il loro percorso artistico nel 2003 con l’album di debutto “Leave A Whisper” certificato platino, seguito nel 2005 da “Us and Them”, certificato oro. Uscito nel 2008, “The Sound of Madness” ha debuttato Top 10 nella classifica di Billboard: certificato doppio platino, è rimasto nella classifica Top 200 di Billboard per 120 settimane consecutive, segnando la storia del rock con 6 singoli alla posizione #1 delle classifiche: tra questi “Devour” (certificato oro), “If You Only Knew” (certificato platino) e “Second Chance” (certificato triplo platino). La band ha poi raggiunto la posizione #1 della classifica Billboard Top Rock Album e #4 nella Top 200 conAmaryllis”, pubblicato nel 2012 e certificato oro grazie ai singoli “Bully”, “Unity” e “Enemies”. 

Print Friendly, PDF & Email