Tram deraglia a Milano, due contusi

545

Attimi di paura, a Milano, per un tram della linea 14 che e’ deragliato provocando un incidente stradale. E’ accaduto, poco prima della mezzanotte, in piazza Caneva. Due
persone, rimaste ferite, sono finite in ospedale, altre quattro hanno riportato lievi contusioni. Il tram, uscito fuori dai binari, e’ finito contro un mezzo pesante. Entrambi i mezzi procedevano a bassa velocita’. Atm, a differenza della Polizia Locale, afferma invece che “il tram non e’ deragliato da solo ma e’ sviato dai binari dopo essere stato colpito da una vettura che non gli ha dato precedenza”. “Nella rotatoria della piazza – ha precisato Atm – l’auto, che lo ha colpito nella parte anteriore, e’ stata poi trascinata per alcuni metri fino contro a un palo”.

Questa la nota di Atm.
Sulla dinamica dell’incidente avvenuto ieri sera nei pressi di Piazza Caneva che ha coinvolto un tram della linea 14, Atm desidera specificare quanto segue: un’auto non ha rispettato la precedenza alla rotatoria e ha urtato il tram provocandone il deragliamento. Nonostante il tram procedesse a velocità moderata, l’impatto è stato inevitabile.
L’auto, che ha colpito la parte anteriore del mezzo, è stata poi trascinata per alcuni metri fino ad un palo della rete aerea. Nessun altro mezzo è stato coinvolto. A seguito dell’incidente, due passeggeri sono stati trasportati in codice verde in ospedale.
Print Friendly, PDF & Email