Neve a Milano, mezzi spargisale in azione

638

Milano si è svegliata imbiancata questa mattina. Qualche centimetro di neve copre strade e tetti del capoluogo. I mezzi spargisale sono in azione. Le strade principali sono abbastanza percorribili.

Così scrive l’assessore Marco Granelli che nella notte ha seguito il lavoro di protezione civile e polizia locale: “Neve a Milano 1 marzo 2018 ore 5.00. In città nevica moderatamente ma ininterrottamente dalle 0.30 e sul terreno ci sono già i primi 2 o 3 cm. I 172 mezzi spargisale sono in servizio effettivo dalle 1.15. Le strade sono generalmente in buone condizioni. Ora stiamo cercando di insistere perche siano pulite anche le vie secondarie all’interno dei quartieri. Ora che partirà il traffico la situazione dovrebbe migliorare”.

Spargisale in azione, foto dal profilo facebook dell’assessore Granelli

In servizio anche i servizi manuali per le fermate autobus e tram e metropolitane. Dobbiamo ora capire evoluzione del fenomeno in giornata. Temperature basse tra -2 e -1. Ora qui in centrale operativa della Protezione civile per coordinare gli interventi con AMSA, Protezione civile, Polizia Locale, ATM e tutti gli altri. Raccomandiamo ai cittadini di usare i mezzi pubblici e di pulire i marciapiedi antistanti le proprietà. Se collaboriamo, insieme Milano ce la farà”.

Il parcheggio in viale Marche, stamattina alle 6

 

Print Friendly, PDF & Email