LANCE LOPEZ: torna a bruciare il vero suono southern rock texano

896

Il suono del Texas arido e bruciato rivive nelle corde vocali e nella chitarra di LANCE LOPEZ, che torna con un disco rock blues che rappresenta l’autobiografia in musica dell’artista americano.

Tell The Truth” in uscita il prossimo 2 Marzo 2018, è un album ispirato dalla “working class”: onesto, schietto, che narra dei travagli della vita e delle tentazioni che si posso trovare lungo il percorso. La tradizione del southern rock e delle influenze di Bilnd Faith, dei primissimi Cream o ZZ Top scorre profonda tra i tasti della chitarra di Lance.

Lopez ha una voce profonda e una tecnica chitarristica impressionante, con cui si è guadagnato a pieno titolo l’appellativo di nuovo Stevie Ray Vaughan. Ha iniziato a suonare da professionista a soli 14 anni e fin da giovanissimo con Johnny Taylor e Lucky Peterson. Più recentemente ha fondato i Supersonic Blues Machine, un trio con cui si esibisce tutt’ora e di cui fanno parte anche Fabrizio Grossi (basso) e Kenny Aronoff (batteria). Con loro ha inciso di recente il sensazionale album “Californisoul” (2017), che vede la partecipazione speciale di ospiti illustri del calibro di Billy Gibbons, Steve Lukather, Eric Gales, Robben Ford e Walter Trout.

Lopez dal 2004 ad oggi ha inciso 9 dischi da solista (compreso un live) e da Hendrix a Bonamassa, ha messo d’accordo tutti gli appassionati del genere!

 

 

Print Friendly, PDF & Email