Tornano i CLUTCH, punto di riferimento per il metal/stoner alternativo (con una punta di blues e sounthern) degli anni ’90. Il quartetto ha appena ultimato a Nashville le registrazioni del nuovo album in uscita entro metà 2018 e ancora senza titolo. Prodotto da Vance Powell (The White Stripes, Red Fang) segna il loro ritorno dal 2015, quando il precedente album “Psychic Warfare” debuttò alla posizione numero 11 della Billboard 200 Chart.

Il chitarrista Tim Sult si è mostrato eccitatissimo dal nuovo materiale: “Abbiamo registrato quasi tutto live, nutrendoci reciprocamente di energia pura, spremendoci letteralmente di sudore e idee in jam senza fine. Il vibe è più doom e non abbiamo mai avuto così tanti brani su cui lavorare come in questa occasione. E mai come ora tutti e quattro abbiamo investito la nostra arte nel nuovo progetto. La democrazia per noi funziona alla grande! È la passione per la musica a tenerci uniti… Quello che sentirete è la risultante di un anno di durissimo lavoro di cui siamo pienamente soddisfatti”.

I Clutch hanno già programmato il prossimo tour europeo. Ecco qui i dettagli sull’unica tappa italiana:

CLUTCH + special guest 

Martedì 11 DICEMBRE 2018 @ Fabrique – MILANO

Inizio concerto: ore 20.00

Apertura porte: ore 18.30

Prezzo del biglietto in prevendita: €27,00+d.p.

Prezzo del biglietto in cassa la sera dello show: €32,00

Biglietti in prevendita a partire da mercoledì 28 Febbraio 2018, ore 10.00 su Ticketone.

Dicono di loro illustri colleghi:

“Vorrei portarli in tour con noi per farli conoscere al mondo intero perché se lo meritano… e soprattutto per potermeli godere ogni sera, cazzo!” 

Corey Taylor – STONE SOUR

 

“I Clutch sono la sveglia perfetta per tirarsi fuori dal letto ogni mattina!!”

Ricky Warwick – BLACK STAR RIDERS

 

“I Clutch sono assolutamente contagiosi… quel genere di band che ti fa girare la testa e battere mani e piedi in maniera incontrollata!”

Rob Caggiano – VOLBEAT

 

“I Clutch hanno un suono che fa bene alla salute a cui tutto dovrebbero prestare attenzione SUBITO!”

Lemmy Kilmister – MOTORHEAD

 

Print Friendly, PDF & Email