In Centrale la mostra itinerante #abilioltre

644
La mostra realizzata fa Fs con l?associazione Abili Oltre intitolata "#AbiliOltre in viaggio": dodici installazioni ideate e realizzate da ragazzi con disabilità accolgono i passeggeri e i pendolari che nell?atrio principale della Stazione Centrale di Milano. Dopo una tre giorni milanese (20-22 febbraio) le opere viaggeranno nelle stazioni di Torino Porta Susa, Roma Ostiense, Reggio Calabria Centrale e Napoli Margellina (Foto Omnimilano)

In occasione della Giornata Mondiale della Giustizia Sociale, Fs e l’associazione Abili Oltre hanno inaugurato la mostra itinerante #AbiliOltre in viaggio. Dodici installazioni ideate e realizzate da ragazzi con disabilità accolgono i passeggeri e i pendolari che nell’atrio principale della Stazione Centrale di Milano. Dopo una tre giorni milanese (20-22 febbraio) le opere viaggeranno nelle stazioni di Torino Porta Susa, Roma Ostiense, Reggio Calabria Centrale e Napoli Margellina.

(Foto Omnimilano)

“Le opere che esponiamo vogliono essere il manifesto della possibilità di integrazione tra le diverse abilità – ha spiegato Marino d’Angelo, presidente dell’associazione no profit – la partnership con Fs dimostra la vicinanza a mondo dei disabili, spesso relegato ai margini”. Per i responsabili di Fs “mostre come questa sono utili per rinnovare l’attenzione verso i clienti con disabilità motorie, sensoriali e intellettive. L’ascolto delle loro esigenze si è concretizzato in specifici incontri per verificare l’efficacia delle scelte operate sui treni nuovi regionali chiedendo migliorie, se necessarie, durante la costruzione”. (omnimilano)

Print Friendly, PDF & Email