All’inno di “Girl Power!” dopo quasi 20 anni si riuniscono SPICE GIRLS, uno dei fenomeni pop di maggiore successo degli anni ‘90. Con oltre 85 milioni di dischi venduti a fronte di soltanto 3 album pubblicati (più un film, un live e tonnellate di singoli di successo) fino allo scioglimento nel 2001, Ginger, Posh, Baby, Sporty e Scary hanno fatto perdere la testa a grandi e piccini e ora (alla vigilia dei 50 anni) sono pronte a riguadagnare la vetta a livello mondiale, dopo il tour celebrativo di successo che le aveva riviste insieme nel 2007 e l’ultima esibizione delle cinque Spice insieme nel 2012, a Londra, durante la cerimonia di chiusura delle Olimpiadi.

L’accordo per la reunion ufficiale è stato annunciato nelle ultime ore attraverso i profili social di Victoria Beckham, Melanie B, Melanie C, Emma Bunton e Geri Halliwell, nonché confermato dal Sun. Un’intesa da 50 milioni di sterline (10 a testa!) per un ritorno insieme targato 2018, orchestrato e diretto da Jo Milloy, loro storica manager e produttrice. Ancora non è chiaro se sarà della partita anche Simon Fuller, storico agente e produttore discografico (e più di recente anche televisivo coi talent Pop Idol e American Idol), che oltre alle Spice, dagli anni ’80 è responsabile di aver scovato e lanciato numerosi talenti rivelatisi poi assi del pop rock internazionale, tra cui Madonna, Annie Lennox, Take That, Britney Spears e Amy Winehouse.

“Rimaniamo sempre sopraffatte dall’enorme interesse che ancora oggi gira attorno al mondo per le Spice Girls. E così, prima che sia troppo tardi, ora il momento sembra giusto per esplorare alcune nuove incredibili opportunità insieme”, ha dichiarato la mitica band britannica, che sbancò già con il singolo del debutto, Wannabe“, nel 1996. Un tornado fenomenale che da allora, che fossero in attività o meno, non ha mai conosciuto battute d’arresto… basti considerare che proprio l’indimenticabile video ufficiale di “Wannabe” ha ad oggi superato i 311 milioni di visualizzazioni su You Tube!

“Amo alla follia le mie ragazze”, scrive Victoria Beckham. “Tanti baci, è così eccitante”… eccitante sì, anche se per contratto, Victoria sarà l’unica delle cinque ad esibirsi in playback… a quanto pare le sue doti canore non sono richieste, anche se la sua presenza si rende ovviamente necessaria, anzi indispensabile per la reunion del quintetto originale.

Per capire la portata di quest’annuncio, che ha già fatto il giro del mondo, basta leggere i numeri: oltre 1 milione e mezzo di like in poche ore sul profilo ufficiale e più di 30.000 commenti entusiastici.

 

Questa reunion dovrebbe concretizzarsi a breve nell’organizzazione di un tour mondiale (incluse Cina e India), nel lancio di un nuovo talent show diretto a pensato a misura di Spice (forse a caccia delle degne eredi?) e ovviamente dell’ennesimo Greatest Hits in ogni formato possibile e immaginabile!

Viva Forever!

Print Friendly, PDF & Email