In manette 5 rapinatori

2604

La Polizia di Stato ha eseguito a Milano e Salerano al Lambro (LO) 5 ordinanze di custodia cautelare in carcere per  rapina. I provvedimenti sono stati emessi  dal G.I.P. presso il Tribunale ordinario di Milano Manuela Scudieri su richiesta del sostituto procuratore di Milano  Lucia Minutella.
Gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Milano hanno avviato l’attività d’indagine dalla rapina consumata a Milano il 16 maggio 2017 presso il supermercato SIMPLY di via Degli Zuccaro 5, nel corso della quale due persone a bordo di un motociclo hanno rubato 3.000 euro in contanti e l’equivalente di 400 euro in ticket. Nel corso della rapina, un cliente del supermercato è stato ferito di striscio ad un braccio da un colpo di pistola esploso da uno dei due rapinatori.
Poco distante, in via Giambellino, è stato trovato  lo scooter utilizzato dai rapinatori, un Piaggio modello Fly, provento di furto, sul quale sono stati eseguiti i rilievi tecnici dal Gabinetto Regionale della Polizia Scientifica e rilevate impronte latenti.
Gli accertamenti della Polizia Scientifica sullo scooter hanno permesso di individuare delle impronte di Zeno Marco De Marco,  pregiudicato per reati di rapina, resistenza a P.U. e porto di oggetti atti ad offendere.
La ricostruzione della dinamica dei fatti è stata effettuata con l’acquisizione delle registrazioni dalle telecamere installate all’interno del mini-market, nonché di quelle di videosorveglianza del Comune di Milano e di privati condomini.
La successiva attività di analisi dei tabulati telefonici ha consentito di identificare  il secondo rapinatore, Filippo Bidoli, e le tre persone,Alessandro Arisio, Domenico Barbaro e Lucio Formicola, che, secondo l’accusa, hanno fornito, in qualità di concorrenti, un supporto logistico per l’esecuzione della rapina.

Print Friendly, PDF & Email