Trenord, piano straordinario sulla linea del treno deragliato

619

A causa dell’indisponibilità di parte dei binari tra Treviglio e Milano, in seguito all’incidente avvenuto lo scorso 25 gennaio, la circolazione ferroviaria subisce rallentamenti e riduzioni del servizio. Prosegue la mobilitazione straordinaria di Trenord – spiega una nota dell’azienda – con personale nelle stazioni per l’assistenza ai passeggeri, bus aggiuntivi di supporto alla circolazione ferroviaria, possibilità di viaggiare su metropolitana e mezzi di superficie ATM con titoli di viaggio Trenord.
Tutti gli aggiornamenti sono disponibili sul sito di Trenord, sull’App di Trenord o chiamando il Contact Center al numero 02-72.49.49.49, rafforzato e attivo tutti i giorni da lunedì a domenica dalle 5.00 del mattino all’1.00 di notte, che fornisce informazioni sulle principali variazioni del servizio ferroviario già in apertura di telefonata.
Di seguito i dettagli sul piano straordinario per la circolazione e l’assistenza ai viaggiatori. Piano per la circolazione ferroviaria. Bergamo: i treni della linea Milano Centrale-Bergamo via Treviglio circoleranno regolarmente ed effettueranno la fermata straordinaria di Treviglio Ovest; non saranno effettuate le corse Milano Porta Garibaldi-Bergamo via Treviglio.
Cremona: i treni della linea Milano Porta Garibaldi-Treviglio-Cremona circoleranno regolarmente.
Brescia: i treni della linea Milano Centrale-Brescia-Verona circoleranno regolarmente; i treni della linea Milano Greco Pirelli-Brescia effettueranno fermate straordinarie a Cassano d’Adda, Trecella, Pozzolo Martesana, Vignate, Segrate. Le fermate straordinarie saranno effettuate al di fuori delle fasce orarie 10-12 e 14-16;
Linea S5 Varese-Milano-Treviglio. Un treno ogni ora in ogni direzione collegherà Varese e Treviglio (partenza da Varese al minuto .43 e arrivo a Treviglio al minuto .50; partenza da Treviglio al minuto .10). Le altre corse effettueranno solo il collegamento Varese-Milano Porta Garibaldi superficie.
Linea S6 Novara-Milano-Treviglio. I treni circoleranno solo fra Novara e Milano Porta Garibaldi superficie.
Informazioni e assistenza ai clienti. Personale Trenord e “Berretti verdi” saranno a disposizione dei passeggeri per informazioni e assistenza nelle stazioni ferroviarie di Milano Centrale, Milano Lambrate, Milano Porta Garibaldi, Treviglio, Bergamo e Cremona, oltre che presso la stazione M2 di Cassina De’ Pecchi e a bordo dei treni in circolazione tra Milano e Treviglio.
Bus aggiuntivi a supporto della circolazione ferroviaria. In collaborazione con ATM, Trenord ha organizzato un servizio di bus aggiuntivi di supporto alla circolazione ferroviaria.
Nelle giornate di Lunedi 29 e martedì 30 circoleranno con una frequenza di circa 20minuti: servizio sostitutivo Trenord (dalle 5 alle 21) sulla tratta Treviglio–Cassina De’ Pecchi M2, con fermate intermedie da Treviglio a Vignate; servizio straordinario Atm (dalle 5 alle 21) sulla tratta Vignate – Pioltello – Segrate – Milano Lambrate M2. Potenziata l’autostradale Milano-Bergamo.
omnimilano

Print Friendly, PDF & Email