CRANBERRIES: è morta la cantante Dolores O’Riordan

3482

A soli 46 anni ci lascia oggi 15 Gennaio 2018 la cantante DOLORES O’RIORDAN, famosa voce irlandese, da solista ma soprattutto come leader dei CRANBERRIES

A dare la notizia sono la band e la sua famiglia (marito e tre figli, ora sotto choc) tramite l’ufficio stampa ufficiale della cantante in un comunicato appena giunto in redazione…

Si è spenta improvvisamente, mentre si trovava a Londra con i BAD WOLVES, convocata come ospite in studio durante una prossima session di registrazioni della loro cover di “Zombie”. Era sola, nella sua camera d’albergo… Al momento non sono trapelati ulteriori dettagli e la famiglia chiede il rispetto della privacy in questo momento di sommo dolore.

In passato la cantante ha avuto grossi problemi di alcolismo… e durante l’ultimo tour (poi interrotto) circolavano voci insistenti (mai ufficialmente confermate però) che stesse combattendo contro un tumore… Aveva sofferto anche di anoressia, bipolarismo e depressione, tutti disturbi cronici che si portava dietro sin da bambina, avendo purtroppo subito degli abusi in tenera età… Per sua stessa ammissione, dopo il divorzio in alcune occasioni negli ultimi anni si era anche spinta oltre, fino a tentare il suicidio, aggrappandosi poi però alle sue responsabilità di madre

I Cranberries hanno conosciuto il successo planetario a metà anni 90 grazie al brano “Zombie”, grande hit a livello internazionale che resta tuttoggi la loro canzone più famosa. Hanno venduto più di 35 milioni di dischi con 7 album, l’ultimo “Something Else” è del 2017. Due i suoi dischi pubblicati da solista. Dal 2013 era uno dei giudici del talent show televisivo The Voice edizione Irlanda.

 

 

Print Friendly, PDF & Email