Inaugurata la scuola dell’infanzia Bicocca

847
Il taglio del nastro con il rettore Cristina Messa e la vicesindaco Anna Scavuzzo

È stata inaugurata oggi la Scuola dell’Infanzia Bambini Bicocca di piazza dei Daini 6. Presenti al taglio del nastro il rettore dell’Università di Milano-Bicocca, Cristina Messa e il vicesindaco del Comune di Milano, Anna Scavuzzo. Il pomeriggio è proseguito con una visita alle aule e ai laboratori attrezzati, con spazi dedicati a temi specifici, dalla scienza alla robotica educativa.
“Siamo lieti di inaugurare oggi la Scuola dell’Infanzia di Milano-Bicocca – ha detto il rettore Cristina Messa – un esempio di innovazione sociale per il nostro quartiere e per la città di Milano. La scuola, in continuità con le attività del nido, è un polo di formazione all’avanguardia dove i più piccoli sperimentano subito l’apprendimento di scienze, tecnologia e lingua inglese. L’Università e il Comune sostengono, dunque, questo progetto di formazione integrata da 0 a 6 anni che trasferirà conoscenze e competenze al territorio”.
“Con la Scuola dell’Infanzia Bambini Bicocca – ha dichiarato il vicesindaco Anna Scavuzzo –  abbiamo avviato un percorso educativo che, in modo sinergico, mette al servizio della città l’esperienza del Comune e l’innovazione e la ricerca dell’Università Bicocca per costruire una risposta formativa che fino ad oggi non c’era”.
(Omnimilano)

Commenti FB

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.