Ecco il nostro Ambrogino

1312

C’è anche Radio Lombardia tra i premiati agli Ambrogini, il più importante riconoscimento del Comune di Milano che viene consegnato ogni anno il 7 dicembre al Teatro Dal Verme. Il direttore Luca Levati e la presidente della società editoriale, Stefania Curioni, hanno ritirato l’attestato dalle mani del sindaco Beppe Sala.

“Storica e autorevole emittente, dal 1975 è un’importante voce del territorio, dei suoi mutamenti e dei suoi cittadini – recita la motivazione -. Nata per iniziativa di Tiziano Mariani, era allora gestita da volontari. Negli anni Ottanta si caratterizza come radio di intrattenimento e di informazione locale, mentre nei successivi anni Novanta, a seguito dell’arrivo alla direzione di Luca Levati, consolida maggiormente i contenuti informativi, con un progressivo potenziamento della redazione giornalistica. Vera e propria palestra per decine di professionisti, come giornalisti, deejay, spaker, precisa fonte di informazione per gli utenti e affidabile diffusore di musica di qualità, è una sintesi perfetta tra cultura e attualità per i suoi 131 mila ascoltatori che mediamente, ogni giorno, si sintonizzano sulle sue frequenze”.

Commenta l’editore Tiziano Mariani: “Ringrazio tutti i milanesi. Vedo questa onorificenza come un premio alla nostra costanza e alla nostra voce che vive da 42 anni. Desidero abbracciare tutta la città”. Aggiunge il direttore Luca Levati: “Per noi è un grande onore ricevere la benemerenza del Comune di Milano perchè Radio Lombardia è nata in questa città 42 anni fa, da 20 anni raccontiamo dai nostri studi di via Belinzaghi i cambiamenti e le rivoluzioni che sono avvenuti nel capoluogo lombardo. Milano è il riferimento per tutti coloro che lavorano nel mondo della comunicazione e fanno informazione, è la capitale indiscussa dell’editoria e della cultura. Dai nostri studi sono passati sindaci, ministri, presidenti , musicisti, scrittori, intellettuali, sindacalisti che hanno fatto grande Milano. Siamo stati testimoni di un pezzetto di storia della grande Milano. L’attestato di benemerenza ci onora perchè certifica ulteriormente il nostro imprescindibile rapporto con la città”.

 

Premiazione Ambrogino a Radio Lombardia

C’è anche Radio Lombardia tra i premiati agli Ambrogini, il più importante riconoscimento del Comune di Milano che viene consegnato ogni anno il 7 dicembre al Teatro Dal Verme. Il direttore Luca Levati e la presidente della società editoriale, Stefania Curioni, hanno ritirato l’attestato dalle mani del sindaco Beppe Sala.http://www.radiolombardia.it/2017/12/07/ecco-il-nostro-ambrogino/

Publié par Radio Lombardia sur jeudi 7 décembre 2017

Print Friendly, PDF & Email