Partirà il 3 Maggio 2018 da Glasgow (Scozia) e terminerà il 25 Giugno allo Ziggodome di Amsterdam (Olanda), il tour 2018 che vedrà le icone del rock NICKELBACK esibirsi in 23 città europee (inclusa Milano, a distanza di 5 anni dall’ultima volta) con la loro più grande ed imponente produzione di sempre. Il quartetto canadese, reduce da un recente tour americano di successo dove ha suonato di fronte ad un totale di oltre 600.000 persone in 45 città, è pronto a tornare on the road con il trionfante “Feed The Machine Tour”, dopo l’uscita nel 2017 del 9° album in studio, indubbiamente il lavoro discografico più energico e completo dai tempi del grande successo di “Silver Side Up”.

 Il leader e cantante-chitarrista Chad Kroeger lancia un invito pieno di entusiasmo ai fans: “Non vediamo l’ora di tornare a suonare per tutte le persone fantastiche che ci stanno attendendo in Europa! I concerti sono i momenti migliori in cui scambiare energia positiva coi nostri fans! Questo tour presenterà la nostra migliore produzione di sempre, in assoluto… Siamo pronti per quella che sarà la più grande festa!”.

I membri del fan club ufficiale potranno accedere ad una prevendita esclusiva dei biglietti (compresa l’offerta Vip Package) proprio da oggi, 6 Dicembre 2017, su www.nickelback.com/subscribe

Ecco i dettagli dell’unica data italiana:

NICKELBACK 
+ Seether

Martedì 19 GIUGNO 2018 @ Mediolanum Forum – MILANO

Apertura Cancelli ore 17.30


Seether ore 19.30 – 20.30


NICKELBACK ore 21.00 – 23.15

Prezzo del biglietto in prevendita: a partire da €50,85 + d.p.

Biglietti in prevendita generale in esclusiva su Ticketone a partire dalle ore 10.00 di lunedì 11 Dicembre

 

Dopo la loro formazione, nel 1995 ad Alberta (Canada), i NICKELBACK sono stati riconosciuti come una delle più importanti icone rock del mondo degli ultimi 20 anni. Il loro successo da vendite al multi-platino (oltre 50 milioni di album venduti nel mondo) li ha proclamati la “11° Band nelle Classifiche di Vendita” e la “Seconda Band in America del XXI° secolo” (preceduti solo dai Beatles). How You Remind Me”, il loro brano più famoso in assoluto, è stato nominato da Billboard come “Canzone Rock del Decennio” oltre ad essere stata al #4 della chart dei migliori brani degli anni 2000. Il video del singolo “Rockstar” del 2007 ha oggi raggiunto i 98 milioni di visualizzazioni su You Tube!

“All The Rights Reasons” è stato certificato Disco di Diamante (10 milioni di copie vendute) dalla RIIA che li ha inseriti in una lista ristretta di band che hanno raggiunto questo traguardo nella storia del rock. Non solo, i Nickelback sono stati nominati da Billboard il “Miglior Gruppo Rock del Decennio”, oltre ad aver ricevuto 9 Grammy Awards, 3 American Music Awards, 1 World Music Award, 1 People’s Choice Award, 12 JUNO Awards, 7 MuchMusic Video Awards e sono stati inseriti nella Canada Walk Of Fame (2007). Con più di 23 singoli nelle classifiche e una fan-base presente, i Nickelback hanno registrato ben 12 consecutivi “TOUR SOLD OUT” a livello mondiale, suonando di fronte a oltre 8 milioni di fans. I numeri non sono tutto, ma di certo qui parlano chiaro…

Il 2017 ha segnato il grande ritorno discografico dei Nickelback col nuovo album “Feed The Machine”, uscito lo scorso 9 Giugno per BMG e co-prodotto con Chris Baseford (Slash, Shinedown). Un immediato muro di suono dominato da riff di chitarra e melodie irresistibili, che li riconferma dei leader della scena hard rock.

A riprova dello loro radici profonde, il nucleo della line up dei Nickelback resta quello degli esordi, cui nel 2005 si è aggiunto il quarto batterista: Chad Kroeger (voce, chitarra), Ryan Peake (chitarre, cori), Mike Kroeger (basso) e Daniel Adair (batterie, cori).

Una band che ancora va a un milione di miglia all’ora, un’occasione da cogliere al volo!

In apertura in veste di special guests di lusso i SEETHER, gruppo post-grunge sudafricano attivo dal 1999, con 8 album che mettono d’accordo tutti gli appassionati di rock classico, dai Black Sabbath ai Nirvana! L’ultimo “Poison The Parish” è targato 2017. La loro cover riarrangiata di Careless Whisper di George Michael ha conquistato le radio americane nel 2009.

 

 

Print Friendly, PDF & Email