“I cugini di quelli che solo una settimana fa compivano un’irruzione squadrista a Como, questa notte nel quartiere Ortica, all’altezza del cavalcavia Buccari, hanno cancellato la scritta dal murale ‘Bella Ciao’ sostituendola con quella ‘Duce a noi’”. Lo segnala il Pd.
“Oltraggio vile e inaccettabile compiuto da vigliacchi fascisti nascosti nel buio da dove provengono. Dobbiamo prendere atto della deriva xenofoba e fascista a cui stiamo assistendo, ormai non si tratta più solo di minacce sporadiche. Noi non ci voltiamo dall’altra parte, ma continueremo ad opporci con forza a questi signori che vorrebbero riportare in auge chi la storia ha sconfitto. Ortica, quartiere caro alla Resistenza, è più forte di loro.
Per questo è ancora più importante partecipare alla manifestazione di Como, sabato 9: per dire a questi fascisti che non riscriveranno la storia”.Così in una nota il segretario metropolitano del PD, Pietro Bussolati, denuncia l’oltraggio  avvenuto nella notte sul murale del quartiere Ortica.

Print Friendly, PDF & Email