Atm, deposito Messina aperto anche domenica

961

Prima giornata di “Porte Aperte Atm”: moltissime le persone entrate oggi nel deposito di Messina vestito a festa per svelare il dietro le quinte della mobilità milanese. Famiglie, appassionati del trasporto pubblico e tanti bambini hanno potuto scoprire i volti e le professionalità di chi ogni giorno contribuisce a muovere milioni di persone.

Molta curiosità per i caschetti multimediali, che hanno permesso a tantissimi ospiti, grandi e piccoli, di provare l’ebrezza di guidare un bus con la forza del pensiero. Tante anche le foto scattate alla divertente postazione del photo – booth dove molte persone si sono immedesimate per un attimo nella “vita da Atm”. Possibile anche vedere da vicino come funzionano le sale operative e cosa vuol dire gestire il trasporto milanese dietro le quinte, grazie all’installazione di vere postazioni provenienti dalla tecnologica control room.

Grande curiosità hanno richiamato anche il piccolo museo realizzato dai dipendenti del deposito di Messina e il bibliotram, dove sono conservate vere chicche per gli appassionati di trasporti: una miriade di utensili e attrezzi e di pubblicazioni che raccontano la gloriosa storia dell’Azienda.

Anche i più piccoli si sono divertiti nell’area junior interamente dedicata a loro sentendosi per un giorno degli autisti alla guida di simpatici tricicli che riproducono i mezzi Atm. Per loro tanto divertimento anche a bordo del Tramito, uno speciale tram tutto colorato, dove hanno potuto dare sfogo alla loro creatività con pennarelli e disegni.

Domani si replica dalle 10.00 alle 19.00, sempre al deposito di Messina, con un’altra giornata per conoscere il “dietro le quinte” e scoprire i segreti del cuore pulsante della mobilità di Milano.

Print Friendly, PDF & Email