A58-TEEM fa guadagnare tempo non solo ai 70.000 automobilisti, autotrasportatori e motociclisti che, nei giorni feriali, la percorrono a bordo di mezzi privati ma anche ai tantissimi pendolari che, dal lunedì al venerdì, utilizzano il trasporto pubblico. A partire dai prossimi giorni, pure i pullman Crema-San Donato Milanese (interscambio con la Metropolitana Gialla) prenderanno, infatti, la direttissima taglia-file Melegnano-Agrate Brianza (33 chilometri) entrando in Autostrada non più dal casello di Lodi (A1) ma da quello di Paullo (A58-TEEM).

La variazione di percorso, che comprende anche il transito sulla Paullese nel tratto a quattro corsie sino a Spino d’Adda in luogo del passaggio sulle congestionate Provinciale Crema-Lodi e Tangenziale di Lodi, garantisce, del resto, a lavoratori e studenti un risparmio di 15 minuti sui tempi di viaggio.

I tecnici di Autoguidovie, la Compagnia che assicura il servizio della Linea 521K, renderanno, dunque, operativo il cambio di tracciato dei bus dall’11 dicembre in avanti con l’obiettivo di offrire ai pendolari, una riduzione di mezz’ora quotidiana su andata-e-ritorno. Negli orari di punta, i pullman impiegheranno, d’altra parte, 40 minuti invece di 55 per coprire la tratta Stazione FS di Crema-Hub MM3 di San Donato Milanese privilegiando il nuovo tragitto che, fatta eccezione per la Paullese riqualificata, si dipana esclusivamente lungo tratte autostradali.  Per i primi tre mesi del 2018, il nuovo itinerario continuerà a essere inquadrato da Autoguidovie nell’ottica di una sperimentazione. Il tracciato di A58-TEEM incomincerà  a essere apprezzato pure dai viaggiatori della Linea 521K con il risultato che molti di loro, dall’11 dicembre in poi, si ricorderanno della fluidità riscontrata a bordo dei pullman nelle occasioni in cui dovranno (o preferiranno) spostarsi sul loro mezzo privato.

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedenteMamma licenziata dall’Ikea, i sindacati, non ci fermiamo
Articolo successivoC’era una volta la verità.
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati