Il degrado di piazza Gobetti è indegno di una città come Milano. La Lega è a fianco dei cittadini per bene che ormai sono esasperati dalla situazione e chiedono solamente di poter vivere in maniera tranquilla senza rischiare ogni giorno di essere scippati e convivere con spacciatori, sbandati, prostitute e delinquenti.” E’ quanto dichiara il commissario della Lega Nord di Milano e vicepresidente del Consiglio regionale della Lombardia Fabrizio Cecchetti a margine del presidio organizzato oggi dal Carroccio proprio in piazza Gobetti a cui hanno partecipato anche i consiglieri di Municipio 3 Gianluca BoariRita Cosenza e Pietro Marrapodi.

Siamo qui oggi in mezzo alla gente – spiega Cecchetti – perché vogliamo bene a Milano e non possiamo tollerare che interi quartieri vengano abbandonati in questo modo dal sindaco e dal governo centrale. Il punto debole di Milano è proprio la sicurezza tanto che nella classifica stilata dal Sole 24 Ore il capoluogo lombardo risulta la meno sicura tra le città italiane: un risultato che Milano non si merita e che è tutto da imputare a questi anni di amministrazione e governo di centrosinistra. Basterebbe veramente poco – continua Cecchetti – per non lasciare soli i cittadini onesti e per questo insieme a Boari, Cosenza e Marrapodi metteremo nero su bianco la richiesta a Sala per inviare immediatamente un presidio fisso della polizia locale in piazza Gobetti, sul modello di piazza Selinunte, e per muoversi con il prefetto di Milano per potenziare i controlli delle forze dell’ordine e ottenere anche la presenza dell’esercito come deterrente alla criminalità. ”

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedenteFabri Fibra e Carboni in piazza Duomo per il capodanno milanese
Articolo successivoAnche online lo sportello unico eventi di Milano
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati