Si è conclusa con un grande successo la prima edizione della MILANO MUSIC WEEK, all’interno della quale è stato annunciato il Capodanno milanese che vedrà sul palco Fabri Fibra e Luca Carboni.

Promosso e organizzato dal Comune di Milano insieme a F&P Group, il concerto spettacolo proporrà, per la sesta volta consecutiva, una serata di musica e allegria da vivere insieme nella piazza simbolo dei milanesi.

“Non poteva che svolgersi qui, all’interno di questa prima edizione della Milano Music Week che si chiude oggi con grande successo, l’annuncio del cast del Concerto di Capodanno con due nomi importanti della musica italiana, Fabri Fibra e Luca Carboni – ha dichiarato l’assessore alla Cultura Filippo Del Corno –. Ringrazio i promotori della MMW (SIAE, FIMI, AssoMusica, Nuovo IMAIE) e tutti coloro che hanno creduto in questo progetto a partire dal main content partner Linecheck, tutti gli operatori coinvolti, tutti i luoghi che hanno ospitato eventi e tutti gli artisti e i lavoratori della musica impegnati nel progetto. Appuntamento quindi all’edizione 2018 della MMW che si svolgerà dal 19 al 25 novembre, ma prima grande festa con la musica italiana in piazza Duomo per accogliere insieme il nuovo anno”.

Dopo sette giorni intensi e ricchissimi di appuntamenti musicali di ogni tipo, Milano si risveglia capitale della musica in Italia grazie a una manifestazione il cui successo ha superato ogni aspettativa.

Questi i numeri: 200 artisti, 70 location, 100 live, 57 djset, 16 talks, 112 panel, 120 partner produttori di contenuti che hanno dato vita ad un’intera settimana con la musica pop come protagonista assoluta. Dalla più classica situazione del concerto agli incontri col pubblico, passando per i meeting per addetti ai lavori, la Milano Music Week ha saputo proporre esperienze diverse e adatte a ogni tipo di fruitore, riuscendo a trasformare la città in un laboratorio musicale a 360 gradi. Uno dei punti di forza della manifestazione è stato infatti dato dalla scelta di aprirsi a ogni tipo di genere e contaminazione, portando sui palchi della Week una visione suggestiva e completa del panorama musicale contemporaneo italiano e internazionale. Oltre ai tanti nomi della musica italiana, infatti, hanno partecipato alla Milano Music Week moltissimi musicisti provenienti da oltre 20 paesi, tra cui Stati Uniti, Brasile, Giappone, Australia, Canada, Inghilterra, Turchia, Iran, Francia, Germania.

 

Un successo che ha spinto gli organizzatori a confermare già da ora la seconda edizione della manifestazione: la Milano Music Week 2018, dal 19 al25 novembre 2018.

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedentePrima diffusa, dalla Scala 27 proiezioni in diretta
Articolo successivoPresidio della Lega Nord contro il degrado di piazza Gobetti
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati