Sci, apre Pontedilegno Tonale, domenica l’Adamello Ski Raid

998

Parte in anticipo la stagione sciistica sul ghiacciaio del Presenza e a Ponte di Legno – Tonale. Sabato 25 novembre inizieranno a funzionare gli impianti di risalita sulle piste principali del comprensorio e domenica, come da sette anni a questa parte, si svolgerà l’Adamello Ski Raid Junior, gara giovanile di sci alpino riservata alle categorie cadetti (nati fra il 2003 e il 2001) e juniores (dal 2000 al 1998).

Enrico Loss e Davide Magnini
Giorgia Felicetti e Melanie Ploner

La novità principale di questa edizione riguarda il fatto che la competizione si svolgerà nella formula individuale a tecnica classica su un percorso che è stato definito dal comitato organizzatore. Si tratta di un tracciato completamente nuovo rispetto al passato e si sviluppa su un anello di 5 chilometri e un dislivello di 350 metri. La partenza è al Passo Paradiso.

L’Adamello Ski Raid Junior è diventato un appuntamento atteso e i giovani sciatori promettenti di tutti i comitati Fisi d’Italia hanno già garantito lo loro presenza. Le iscrizioni si possono effettuare on line dal portale Fisi. Per tutte le informazioni sulla gara e sulla stagione sciistica del comprensorio c’è il sito http://www.pontedilegnotonale.com

 

Print Friendly, PDF & Email