Oggi, seconda domenica dell’Avvento ambrosiano, l’Arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini, invita insegnanti, studenti e in generale le figure del mondo della scuola alla Messa che presiederà in Duomo alle 17.30.

Nella dimensione familiare con cui monsignor Delpini ha voluto caratterizzare il tempo che precede e prepara al Natale, l’Arcivescovo ha espresso il desiderio di vivere la seconda tappa di questo cammino con il mondo della scuola e si è rivolto a questa variegata realtà utilizzando le parole di Papa Francesco:  «Auguro a tutti voi, genitori, insegnanti, persone che lavorano nella scuola, studenti, una bella strada nella scuola, una strada che faccia crescere le tre lingue, che una persona matura deve saper parlare: la lingua della mente, la lingua del cuore e la lingua delle mani».

L’incontro avrà un valore spirituale e anche culturale. Per l’occasione, infatti, sia il Museo del Duomo e il Museo Diocesano offriranno visite gratuite agli insegnanti.

Dalle 15 fino alle 17 i docenti potranno scoprire le tante opere d’arte sacra contenute nelle due prestigiose gallerie in cui la bellezza si è unita alla fede.

Le prossime domeniche l’appuntamento per la Messa con l’Arcivescovo nella Cattedrale sarà con i nati nel 1951 coscritti di mons. Delpini (26 novembre), gli operatori sanitari (3 dicembre), le badanti (10 dicembre), gli sportivi (17 dicembre).

 

Print Friendly, PDF & Email