MR BIG: il concerto di Milano uscirà su dvd live ufficiale!

1831

Sarà un concerto doppiamente epocale quello che i grandissimi (di nome e di fatto!) MR BIG terranno questa domenica a Trezzo Sull’Adda. Non solo tornano finalmente dal vivo in Italia per un’esclusiva unica data, forti della pubblicazione del nuovo e nono album Defying Gravity (Frontiers Music): in apertura ci regalano due nomi di grande rilievo… ma c’è anche di più! Se volete entrare nella storia non vi resta che accaparrarvi uno degli ultimi biglietti rimasti, perché i Mr Big hanno scelto proprio l’Italia per girare il DVD/BLU RAY live ufficiale di prossima pubblicazione! Ebbene sì avete letto bene: il concerto di Trezzo verrà immortalato in un video professionale multicamera che uscirà in tutto il mondo rendendo tutti i fans italiani co-protagonisti accanto alla band!

Un buon motivo in più per non mancare…

MR BIG + The Answer + Faster Pussycat

Domenica 12 Novembre 2017 @ Live Club – Trezzo Sull’Adda (MILANO)

Apertura porte ore 18:30

Faster Pussycat ore 19:00

The Answer ore 20:00

Mr Big ore 21:15

Biglietti disponibili in cassa a 35 euro

I MR BIG non hanno assolutamente bisogno di presentazioni: basta una sola nota di hit come “To Be With You“, “Addicted To That Rush”, “Goin’ Where The Wind Blows”, “Alive and Kicking”, “Green Tinted Sixties Mind”, “Just Take My Heart” o “Daddy, Brother, Lover, Little Boy” per riconoscerli all’istante e comprendere l’impressionante versatilità artistica del gruppo e del virtuosismo tecnico dei suoi componenti. La band ha alle spalle una lunga storia che ha inizio nel 1988 e che tutt’oggi Eric Martin (voce), Paul Gilbert (chitarra), Billy Sheehan (basso) e Pat Torpey + Matt Starr (alle batterie) continuano a scrivere con grande professionalità e dignità. In tutti questi anni vi sono stati momenti di rottura, reunion e vari cambi di formazione ma nonostante gli inevitabili incidenti di percorso, la scintilla artistica della band non si è esaurita e sembra continuerà a brillare ancora a lungo.

THE ANSWER si formano nel 2016 a Downpatrick, in Irlanda del Nord. Tra le loro maggiori influenze i big del rock come The Rolling Stones, ACDC, Aerosmith e Cream. A 10 anni dall’inizio del loro progetto stanno attualmente promuovendo l’ultimo album Solas“, (termine gaelico che significa “luce”), un viaggio attraverso il buio della disperazione e la luce della speranza. L’album è ispirato alle vicende personali del cantante Cormac Neeson che hanno contribuito alla spinta creativa per la realizzazione di questo lavoro di riscoperta. In “Solas” la riscoperta non è solo personale bensì anche musicale e culturale verso le radici irlandesi della band: “La lotta tra luce e oscurità ha qualcosa di celtico. Volevamo fare un disco che fosse qualcosa di diverso da quello che abbiamo fatto sin ora. Abbiamo sentito che il primo passo per iniziare era quello di riscoprire il nostro essere irlandesi, culturalmente, musicalmente e politicamente…”, spiega il cantante Neeson.
The Answer sono Cormac Neeson (voce), Paul Mahon (chitarra), Michael Waters (basso) e James Heatley (batteria).

I FASTER PUSSYCAT sono tra gli indiscussi re dello sleaze rock, di cui tengono alta l’immortale bandiera dal lontano 1986, quando si sono formati in quel di Hollywood, in California. All’epoca molte band avevano adottato look e attitude rock’n’roll trasgressivi solo per moda, ma non i Faster: per loro lo sleaze più sudicio era, ed è tutt’oggi, un vero e proprio stile di vita, come proclama Sex, Drugs and Rock’n’Roll”, singolo estratto dall’album “The Power and The Glory Hole” (2006). Durante la loro lunga carriera hanno prodotto diversi album (tra cui il disco d’oro “Wake Me When It’s Over”), live album ed EP, sono stati in tour con band storiche quali Guns N’Roses, Motley Crue, Kiss e Alice Cooper e hanno ispirato nuove leve come Murderdolls e Backyard Babies. Nonostante le divergenze che hanno portato a rotture e cambi di formazione, i Faster Pussycat sono tornati e sono pronti per portare un po’ del loro sleaze rock sui palchi d’oltreoceano. I Faster Pussycat sono Taime Downe (voce), Danny Nordahl (basso), Xristian Simon (chitarra), Ace Von Johnson (chitarra), Chad Stewart (batteria).

 

Print Friendly, PDF & Email