Home Spettacolo Nuti e Guerritore per Alda Merini a favore dei City Angels

Nuti e Guerritore per Alda Merini a favore dei City Angels

VENERDÌ 20 OTTOBRE alle ore 21.00 presso il TEATRO DAL VERME di MILANO (via S. Giovanni sul Muro, 2) GIOVANNI NUTI con MONICA GUERRITORE e numerosi altri ospiti porteranno in scena ALDA MERINI – “IL CONCERTO”, la prima delle tre serate evento di presentazione del cofanetto ACCAREZZAMI MUSICA – IL “CANZONIERE” DI ALDA MERINI.
ALDA MERINI – “IL CONCERTO” è una versione speciale dello spettacolo “Mentre rubavo la vita” proposto nelle ultime stagioni dai due artisti. La parte musicale è arricchita da drammaturgia e testi di Monica Guerritore e video di grande impatto emotivo di Lucilla Mininno e Mimma Nocelli, che cura anche la regia dello spettacolo.


Durante la serata interverranno alcuni degli artisti che hanno partecipato alla realizzazione del nuovo cofanetto. Ci saranno: Rita PAVONE, Fabio CONCATO, Lucia BOSÈ, Fabio ARMILIATO, Aida COOPER, Grazia DI MICHELE, Marco FERRADINI, Daniela POGGI, Omar PEDRINI, Andrea MIRÒ, Dario GAY, PICCOLI CANTORI di Milano e la partecipazione straordinaria di Carla FRACCI. Durante lo spettacolo verrà reso omaggio all’indimenticabile soprano Daniela DESSÌ e gli artisti saranno accompagnati da: Stefano Cisotto, direzione musicale, tastiere e programmazione computer – Simone Rossetti Bazzaro, violino – Massimo Germini, chitarra – José Orlando Luciano, pianoforte – Nicoló Mariani, basso – Emiliano Oreste Cava, batteria e percussioni – Davide Santi, violino – Tamami Sohma, viola; Irina Solinas, violoncello.

Il ricavato dell’evento verrà donato all’associazione CITY ANGELS. Onlus nata a Milano nel 1994 per volontà di Mario Furlan che ha lo scopo di assistere gli emarginati, senzatetto, immigrati, tossicodipendenti, anziani e tutelare i cittadini vittime della delinquenza occupandosi di prevenzione, contrasto della criminalità da strada in collaborazione con le forze dell’ordine.

Commenti FB
Articolo precedenteL’esercito a Young orienta il tuo futuro di Erba
Articolo successivoTROTTA on TOUR: il lancio di “No Pasta No Show” nelle librerie parte oggi da Milano
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version