Nel pomeriggio di oggi, davanti a Montecitorio, si è tenuta una manifestazione di protesta, organizzata dall’On. Ciocca e dell’On. Grimoldi della Lega Nord , che hanno simbolicamente esposto 1523 sacchetti contenenti i 54 Miliardi di risorse che lo Stato Centrale sottrae ai Comuni Lombardi e non restituisce in termini di servizi.
“La Lombardia regala a Roma ogni anno 54 miliardi di residuo fiscale: con una maggiore forma di autonomia, trattenendo qui sul nostro territorio circa la metà di questo residuo fiscale, ovvero 27 miliardi all’anno, avremmo risorse in abbondanza per migliorare ulteriormente la nostra sanità e il nostro welfare, erogando più servizi, migliori e maggiori in quantità e qualità, ai nostri cittadini. Inoltre la Lombardia in virtù dell’art. 116 della Costituzione, essendo una regione virtuosa, avrebbe diritto di negoziare con il Governo il percorso di regionalismo differenziato.

Per questo oggi abbiamo iniziato il nostro tour proprio a Montecitorio, insieme a molti Sindaci Lombardi, perché Roma ci ridia quelle risorse che devono tornare nella nostra regione.  Da giovedì, poi, visiteremo ogni capoluogo lombardo, per un incontro con i cittadini, per spiegare loro l’importanza di questo referendum per l’autonomia del 22 ottobre.”
Lo affermano l’on. Paolo Grimoldi, deputato della Lega Nord e segretario della Lega Lombarda, e l’on. Angelo Ciocca, europarlamentare della Lega Nord.

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedenteBACKYARD BABIES: a Novembre in concerto a Milano
Articolo successivoStefano Bollani Trio, “Mediterraneo – Italienische Nacht”
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati