Il pianista Giovanni Allevi torna sulla scena discografica con “Equilibrium”, il nuovo album, in doppio cd, in uscita il prossimo 20 ottobre e già disponibile in pre-order su iTunes
L’album uscirà anche nelle versioni doppio CD, doppio VINILE 180 gr e in una speciale edizione Deluxe limitata e numerata (contenente doppio Cd, book fotografico e notebook Giovanni Allevi).

L’originale scatto della cover del disco è realizzato dal fotografo  Pierpaolo Ferrari e si presenta, in un ideale percorso da “collezionisti”, in linea con le copertine degli ultimi album. In questo caso il primo piano di Giovanni Allevi appare metaforicamente diviso dal richiamo delle sue due anime, quella più classica e quella più rock, dove la ricerca dell’equilibrium è il filo conduttore, e anche il motore, di tutto il progetto.
Il nuovo lavoro musicale di stampo internazionale, vede la partecipazione del virtuoso pianista americano Jeffrey Biegel (che vanta collaborazioni da Leonard Bernstein a Keith Emerson) per la registrazione del primo Concerto per Pianoforte e Orchestra Sinfonica del compositore.

In “Equilibrium” Giovanni Allevi mantiene stretto il rapporto con il suo strumento prediletto in tutte le composizioni per pianoforte e orchestra d’archi e per solo pianoforte, mentre J. Biegel è alla tastiera nel “Concerto per Pianoforte e Orchestra n.1”, sotto la direzione dello stesso Allevi, dopo averlo eseguito in prima mondiale negli Stati Uniti lo scorso 26 agosto.
La première-evento europea di “Equilibrium”, dopo la recente anteprima mondiale in America, si terrà il 15 novembre al Teatro dal Verme di Milano con l’Orchestra Sinfonica Italiana. Prevendita aperta su ticketone.it.

L’artista porterà le sue nuove composizioni in tour nelle più presitigiose venue italiane.
Ecco le prime date dell’Equilibrium Tour:

15 novembre > MILANO – Teatro dal Verme – Première europea “Concerto per Pianoforte e Orchestra n.1” – con Orchestra Sinfonica Italiana –
26 dicembre > ROMA – Auditorium Parco della Musica
3 gennaio > PESCARA – Teatro Massimo
4 gennaio > BOLOGNA – Teatro Duse
5 gennaio > PAVIA – Teatro Fraschini
6 gennaio > TORINO – Teatro Colosseo

Commenti FB

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.